Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Emulatore

Emulatore

Ciao

esiste un buon emulatore per poter far girare windows (l'ideale sarebbe xp)?

E se esiste posso far girare al suo interno tutti i programmi che prima usavo sotto appunto windows o non si possono ugualmente installare?
    ho provato wine per risolvere il problema ma niente emula solo versioni diciamo vecchie...

grazie mille a tutti

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Emulatore

Originariamente inviato da postmaster1
    Ciao

esiste un buon emulatore per poter far girare windows (l'ideale sarebbe xp)?

E se esiste posso far girare al suo interno tutti i programmi che prima usavo sotto appunto windows o non si possono ugualmente installare?
    ho provato wine per risolvere il problema ma niente emula solo versioni diciamo vecchie...

grazie mille a tutti
    vmware non è gratuito e non è emulatore win ma emulatore hardware , emula un pc completo nel pc su quale installi il SO che vuoi te.

ho sentito parlare anche bene di qemu secondo voi qualè il migliore diciamo in velocità visto che dovrei far girare applicazioni quali vb 6 e il pacchetto macromedia....anche se è a pagamento non importa pero' se devo spendere soldi voglio che sia quello migliore e piu stabile in commercio...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da postmaster1
    ho sentito parlare anche bene di qemu secondo voi qualè il migliore diciamo in velocità visto che dovrei far girare applicazioni quali vb 6 e il pacchetto macromedia....anche se è a pagamento non importa pero' se devo spendere soldi voglio che sia quello migliore e piu stabile in commercio...

vmware rimane il migliore , comunque devi avere una macchina con risorse di tutto rispetto. Almeno 1Gb ram un processore veloce e vista
    la consistenza dei pacchetti che intendi usare direi anche un capiente hd.
    vmware e qemu sono emulatori hdware ,emulano un pc virtuale nel quale il SO va installato exnovo a tutti gli effetti assieme ai programmi con cui intendi usarlo.

Con qemu mi sono trovato bene, qui trovi un mio piccolo HOWTO su come iniziare ad usarlo:
    http://www.openclose.it/html/windows_dentro_linux.html
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Grazie Mutato, il tuo how-to ha dissipato alcuni dubbi che avevo sull'utilizzo di qemu

Permessi di invio