Per costruire programmi GUI, ad interfaccia grafica a finestre, ci sono molti pacchetti disponibili, alcuni disponibili addirittura per diversi linguaggi di programmazione oltre che per diversi OS.
Partendo da librerie per GUI in C/C++, recepite anche in altri linguaggi, in ambiente windows, potreste documentarmi sulla COMPLETEZZA, POTENZA, DIFFICOLTA' D'INSTALLAZIONE, DIFFICOLTA' D'USO e D'APPRENDIMENTO, DIPENDENZA da altri pacchetti, DOCS possibilmente in italiano, TIPO DI LICENZA e quindi (im)possibilità di distribuire i propri software sviluppati nella maniera in cui si desidera (freeware, commerciali...)???
API di win32; GTK+/GTKMM; WxWindows; FLTK; QT; MFC.
Ce ne sono altre di importanti ?
Magari potreste anche esprimere la vostra preferenza personale, per gusto estetico o altro..

Rispondi quotando

! E' sembra meglio del DEV C++... Ci sono solo due pecche: la dimensione (probabilmente inscatola una marea di roba che non userei mai e non saprei mai che esista nel MinGW Developper Studio installato...) e la pochezza della documentazione... il tutorial è Under Construction
!
) in un 3d quante più possibili INFO sul DEV C++.[/OT]
); in modo da non essere costretti a studiarsi prima tutto il linguaggio e poi, dopo aver programmato necessariamente all'inizio alla maniera consolle, cominciare lo studio delle librerie per convertire le applicazioni Consolle in applicazioni GUI.
