Per usare i database con VB so che il file si deve creare prima. Ma tramite visual basic posso creare un file EX-NOVO senza usare ACCESS o altri programmi?
Per usare i database con VB so che il file si deve creare prima. Ma tramite visual basic posso creare un file EX-NOVO senza usare ACCESS o altri programmi?
non ci ho mai provato...
però puoi sempre provate ad aprire il file in modalità binaria..poi lo chiudi subito e fai delle query di costruzione per costruire le tabelle...
Let's your dream came true!
pessima idea non crei la struttura del catalogo così
ci sono molte soluzioni
soluzione
A) [ADO] usare la libreria adox progetto > riferimenti > microsoft ado ext. bla bla bla
B)[DAO] usare la libreria Dao progetto > riferimenti > microsoft Dao bla bla blacodice:Dim db As New ADOX.Catalog Private Sub Form_Load() db.Create "provider = Microsoft.Jet.AdoDb.4.0; data source = c:\new.mdb" End Sub
C)[alla ca##o] fai un nuovo db in access lo salvi vuoto leggi il file binario in vb e con quella stringa ti crei il file mdb nuovocodice:Dim ws() As New Workspace Private Sub Form_Load() ws(1).CreateDatabase parametri End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te