salve ho un filmato flash che mi carica un file.txt al suo interno.
senza ogni volta dover andare sul server a modificare il file txt
vorrei farlo dalla rete con un login direttamente dal sito, come posso fare? tante grazie :master:
salve ho un filmato flash che mi carica un file.txt al suo interno.
senza ogni volta dover andare sul server a modificare il file txt
vorrei farlo dalla rete con un login direttamente dal sito, come posso fare? tante grazie :master:
Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!
dipende dalla tecnology del tuo server web... ovvero ti serve il PHP, o ASP e simili
dies![]()
il mio server accetta tutto sia php che asp anche se sul php sono sicura al 100%
allora devi chiedere sul forum PHP.. e poi ripassare di qua per creare l'interfaccia FLASH da appoggiare al file php
dies![]()
puoi farlo diretamente in Flash e poi con l'aiuto di ASP passare la variabile ad asp e con questa far scrivere il TXT
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
mi puoi dare un link o un'esempio?
nel flash avraicodice:<% 'contenuto del file=crea_txt.asp 'Variabile passata dal filmato Flash 'Utilizzando il Replace facciamo in modo di sostituire il singolo apice color_data = Replace(request("color_data"),"'", "''") ' Elimino gli spazi bianchi all'inizio e alla fine della stringa color_data = Trim(color_data) ' Verifico se le variabili sono stringhe vuote if Len(color_data)=0 then Response.Write("msg=Compilare Tutti i campi!&risp=no") Else Dim objFSO, objTextFile 'Creazione dell'istanza FileSystem Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile(Server.MapPath("/public/colore.txt")) 'Scrivo la prima riga di codice objTextFile.WriteLine "&color_data=" & color_data & "&" 'Chiudo il file e i vari oggetti/istanze objTextFile.Close Set objTextFile = Nothing Set objFSO = Nothing Response.Write("msg=TXT Creato!&risp=si") End If %>
Spero di non essermi dimenticato nullacodice:tuavar = new LoadVars() tuavar.color_data= "0x003366" tuavar.onLoad = verificaRisp; function verificaRisp(success) { if (tuavar.risp == "si") { testo="File TXT=OK" }else{ testo="Trovati Errori" } } tuavar.sendAndLoad("crea_txt.asp", tuavar, "POST");![]()
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Scusate, mi intrometto...
Rempox, la prima parte del codice come va gestita, nel senso dove va messa?
E in flash la variabile cosa rappresenterebbe? Un campo di testo?
..non ne capisco molto di flash feat. asp...
Grazie.
purtroppo non ci ho capito un tubo!!!![]()
mannaggia la miseria!
se avessi sei file gia pronti forse ci riuscirei ma cosi
non so!
![]()
la prima parte di codice......
apri un file di testo, ci copi lo script asp e lo salvi con nome crea_txt.asp'contenuto del file=crea_txt.asp
da Flash passi la variabile color_data al file ASP, questo ne verifica la validità, crea un file txt ..."/public/colore.txt"
e risponde a flash tramite la var "risp" l'esito dell'attività.
tutto qui.
![]()