Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strano comportamento di Ajax (prettamente per andr3a)

Dopo aver letto e studiato ciò che il buon andr3a ha pubblicato a proposito di Ajax, mi sono imbattuto in uno strano comportamento di Internet Explorer:
    Antefatto:
    Sito su IIS , in ASP, DB Oracle.
    Uso Ajax per riempire una combo box a fronte dell'onchange su un'altra combo box.

Fino a ieri tutto andava bene, tranne un leggero ritardo di IE (imputabile al caricamento dell'ActiveX)

Il sito era in prova, senza security (intranet)
    Ora ho attivato la security (login utente del dominio)
    Ovviamente ho dovuto attivare la checkbox "Abilita KEEP-ALIVE HTTP" nelle proprietà del server IIS.
    Tutto OK con Firefox
    Con IE invece la chiamata Ajax funziona, ma ci mette 20 (dico venti!) secondi!
    Ho tracciato gli stati Ajax con un alert:
    Stato 1, 2, 3 ..... 20 secondi ... stato 4
    Per far funzionare il tutto come prima ho dovuto cambiare una riga della funzione Ajax di andr3a da così:
    codice:
        // rimozione dell'header "connection" come "keep alive"
        ajax.setRequestHeader("connection", "close");
    a così:
    codice:
        // rimozione dell'header "connection" come "keep alive"
        ajax.setRequestHeader("connection", "keep alive");
    io mi chiedo:
    PERCHE'?
    Grazie fin d'ora
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

quando qualcosa va su FireFox ma non va su IE di solito il problema è di IE e rarissimamente del codice o degli altri browsers.

In questo caso singolare però credo che il comportamento sia plausibile, avendo impostato (forzato) il KEEP-ALIVE sul server ed avendo scelto di non sfruttare il KEEP-ALIVE sul client.

Di default mi sembra che il keep-alive sia già settato, quindi ti consiglio di togliere direttamente il comando setRequestHeader e di provare a vedere se continui ad avere problemi di questo tipo.

Se la tua area è in qualche modo protetta difficilmente ci sarà un sovraffollamento di richieste (utenza limitata) quindi non ti preoccupare
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    Di default mi sembra che il keep-alive sia già settato,
    Infatti!
    L'avevo resettato io, per ovviare almeno in parte al limite delle 5 connessioni che mi permette IIS su Win2000 Pro.
    Ovvio che la target machine è un Win Server, che non ha questo limite!
    Originariamente inviato da andr3a
    quindi ti consiglio di togliere direttamente il comando setRequestHeader e di provare a vedere se continui ad avere problemi di questo tipo.
    Esatto! togliendo il comando setRequestHeader si comporta (ovviamente) come se lo settassi keep-alive .. è il suo default!
    PS: ieri sono anche scivolato sulla buccia di banana della NON gestione dell'evento onchange su una checkbox da parte di IE7 ... sgrunt! ho dovuto mettere onclick ... e meno male che, essendo il lavoro per una intranet e per pochi utenti, non devo badare all'accessibilità!
    Grazie, comunque, omonimo!
    Andrea (aka 'Zappa')
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Permessi di invio