Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma

alice si collega ma........

......non và, non naviga in nessun modo.

la connessione viene effettuata ma con una lentezza disarmante e cade di continuo, eppure il trasferimento dati, anche se esiguo, c'è

non credo sia un problema derivandte dal mio pc, questo perchè ho provato con 2 pc diversi (il fisso ed il portatile) e con 3 sistemi operativi diversi (2 XP, un linux)

tutto è cominciato il 25 luglio e sono ancora in attesa

stavo naigando tranquillamente e ad un certo punto niente di niente.

faccio la prima segnalazione a cui ne seguono altre 6 VVoVe:

innanzitutto COMPLIMENTONI AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DI ALICE, è praticamente impossibile parlare con un tecnico a qualsiasi ora del giorno e della notte, i solleciti fatti sono spariti, mi sento dire tutte le volte "strano, non è mai seccesso!" ( seee figurati, ), tutte le volte che mi hanno detto la richiamiamo tra 48 re al massimo, ho sembpre richiamato io dopo 3 giorni.

quasta mattina mi sono impuntato, sono andato a lavoro appositamente in ritardo, ho chiamato l'assistenza e mi hanno passato finalmente un SUPERTECNICO che mi ha fatto fare:

- distattivare sygate firewall perchè "a volte blocca tutto";
    - disattivare il nod32 perchè "non si sa mai";
    - disinstallare la google toolbar perchè " avolte da problemi, non si sa mai quello che ti installa";
    - eliminare i cookie ed i file temporanei .

dopo di che mi ha detto "ho delineato il problema che invierò al settore di competenza che entro le 48 ore sicuramente risolverà il problema" (ma và?!)

mi era venuto il dubbio che fosse anche il cavo di rete ma il collegamento lo effettua, non ho cambiato nessuna impostazione, e tutto come ho sempre avuto

cosa posso fare per verificare se il problema è mio oppure no?

p.s. lo sapevate che NON ESISTE UN RESPONSABILE dei call-center di alice? e se uno ci vuole parlare? nessuno sa chi sia, addirittura quando ho chiesto con chi stavo parlando mi sono sentito rispondere sono francesco seguito dal mio cognome e poi mi ha buttao giù il telefono.....

..vabbè se mi pigliate anche per il culo allora..........

qualche consiglio???
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    FastWeb

ti sei collegato con le psw provvisorie?

se si prova a fare l'iscrizione su www.rossoalice.it e ricollegati con le tue username e psw personali.

puo' sembrare sciocco, ma tentar non nuoce.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

si avevo provato ma niente da fare

fgastweb a casa mia non arriva

L'ultima cosa che puoi fare è questa...formatti Winzoz e, a sistema operativo SGOMBRO, installi i driver per il modem e ti colleghi con user e password ALICEADSL...se ti va lento fai così: se hai un modem USB (schifosissimo) ti fai arrivare un modem ethernet (naturalmente la sostituzione è gratuita ma paghi sempre i 3€ al mese) se hai un modem ethernet te ne fai arrivare un altro visto che a un mio amico gli sono arrivati modem ROTTI, ROTTI, ROTTI!!! VVoVe: VVoVe: VVoVe: !!! Se dopo tutto questo continua a non funzionarti bhè...vai a controllare i pozzetti o l'allaciamento da casa tua fino alla rete principale oppure comprati un gatto perchè la tua casa è infestata di topi che mangiano fili !!!

addirittura formattare, mi sembra un pò esagerato

anche perchè ha sempre funzionato tutto e non mi funziona con due pc e tre sistemi operativi diversi, che dovrei fare formattare tutto?

ho già il modem ethernet

Allora deve essere per forza il modem ethernet tarocco...fattene arrivare un altro con la massima sollecitazione (anche perchè tu continui a pagare senza usufruire del servizio VVoVe: ) senò fai una mossa AZZARDATA e comprati per i ca**i tuoi un router adsl (devi avere una scheda di rete ethernet oppure un adattatore con un modem adsl) e disdici il cazzutissimo abbonamento agli impestati di modem che la telecom ti "obbliga" a usare facendoti pagare anche 3€ (36€ al all'anno)...se hai ancora dubbi fammelo sapere

nel dubbio, visto che avevo fatto due salvataggi con norton ghost (uno a sistema base installato ed uno a sistema completo), ho reinstallato tutto due volte; già che avevo un altro cavo di collegamento ho provato a cambiare anche quello, a questo punto posso con certezza dirte che non è un problema mio ma della telecom .

ad oggi sono passati circa 20 giorni (complimenti per la rapidità); potrei comprarmi anche un modem, ma quale?

mi consigliereste un buon modello con valido rapporto qualità/prezzo?

riguardo le problematiche del mio modem, ho un ericsonn da circa 2 anni e fino ad ora non ha mai dato problemi, dici che è questo il rpoblema?

grazie, senza internet a casa impazzisco...

p.s. la sceda di rete la ho già

mmmmmmmmm se non ricordo male dovrei avere a casa un modem di fastweb che mi avevano dato per la loro linea che, quando si sono accorti che non mi potevano dare il loro servizio, non si sono mai più venuti a riprendere.

posso usare anche quello?

non mi ricordo che modello è, era circa due anni fa...

Puoi usare anche un modem della TELE2 (se esistessero)...
    Non vuol dire niente avere un modem della fastweb perchè quelli sono semplici modem con un marchio sopra e basta!!!
    Prova tutti i modem che hai a casa basta che siano ADSL!!!
    In alternativa (se non funziona) comprati un Router già che hai anche la scheda di rete!!!

Permessi di invio