Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Beh allora l'unica cosa che ti rimane da provare è sostituire l'alimentatore e vedere se ci fa più. Cmq un forte sforzo del pc non può intaccare l'alimentatore, l'alimentatore manda solo corrente mica fa i calcoli [/supersaibal]
    io gli consiglierei un bel raffreddamento a liquido su tutto il pc come ha detto qualcuno questa estate quando li a cagliari la temperatura arriva sui 40 il pc lo dovrai tenere spento se no appena parte ti si spegne...
    Per fortuna che sto a milano...
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

potenza alimentatore pc - range ottimale di lavoro

[supersaibal]Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
    .........
    antares:

IO uso molto il pc, poniamo che questo surriscaldamento dipenda da un grosso sforzo del pc secondo te potrebbe aver rovinato permanentemente l'alimentatore?? [/supersaibal]
    tempo addietro postai questo link interessante
    http://members.xoom.virgilio.it/tittopower/page23.html
    nel quale come esempio si vede che un alimentatore da pc con una potenza massima di 250 Watt ha il suo miglior rendimento se viene impegnato con un carico di lavoro di soli 60 Watt

cosa significa miglior rendimento?
    che in quel caso dovendo erogare solo 60 W di potenza esso ne consuma solo 60 W

mentre invece se deve fornire potenze inferiori o superiori in un modo o nell'altro spreca più energia di quella che servirebbe e tale spreco significa tra l'altro generazione inutile di calore
    e la situazione si aggrava man mano che si fa lavorare detto trasformatore al massimo delle sue possibilità

magari questo non è il caso tuo: penso piuttosto che stia cominciando lentamente a cuocersi perchè nato difettoso

Permessi di invio