Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

documenti

salve,
    ho usato avast per pulire il mio pc da alcuni trojan. L'operazione è riuscita, però adesso all'avvio del sistema si apre automaticamente anche la cartella documenti. se apro il task manager e chiudo il processo "explorer.exe" e poi lo riapro non si apre. Se invece disconnetto un utente ed entro con un altro utente si apre nuovamente la cartella documenti.

Dove posso andare a disattivare definitivamente quest'apertura?

Grazie.

apri una qualsiasi cartella
    in alto da strumenti / opzioni cartella poi visualizzazione cerca Ripristina la cartella .......se è selezionata deselezionala
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Verifica se nel registro sotto HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run c'è un valore "explorer.exe"; se è così cancellalo; esegui la stessa operazione anche per la HKCU di ogni utente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

esplora risorse

Originariamente inviato da H@cK€r84
    apri una qualsiasi cartella
    in alto da strumenti / opzioni cartella poi visualizzazione cerca Ripristina la cartella .......se è selezionata deselezionala
    ho controllato ma non c'è. il processo che si apre a doppio è proprio explorer.exe che infatti mi apre sempre "esplora risorse".

dove altro potrei andare a vedere?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Apri il Pannello di Controllo -> "Opzioni Cartella" -> scheda "Tipi di file" -> selezione la voce "Cartella di file" -> clicca su "Avanzate" -> bottone "Nuovo" -> "Open" -> associato a C:\Explorer.exe - infine imposta come predefinito.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Apri il Pannello di Controllo -> "Opzioni Cartella" -> scheda "Tipi di file" -> selezione la voce "Cartella di file" -> clicca su "Avanzate" -> bottone "Nuovo" -> "Open" -> associato a C:\Explorer.exe - infine imposta come predefinito.

c'è solo la voce find. ho provato ad aggiungere la voce explorer impostandola come predefinito ma non funziona.

altri suggerimenti?

tutto ok

finalmente sono riuscito a risolvere il problema.
    Vi posto come ho fatto in maniera tale da aiutare tutti quelli a cui si presenterà lo stesso problema:

ho modificato la chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Userinit

che come valore aveva "C:\WINNT\system32\userinit.exe;userinit.exe" caricando due volte lo stesso processo. Metre il giusto valore è questo: "C:\WINNT\system32\userinit.exe".
    Fatto questo è tornato tutto alla normalità.

Grazie a tutti.

Permessi di invio