Ciao a tutti,
volevo chiedere come posso aprire e chiudere, con un semplice pulsante in VB6, un programma .exe
grazie!!!!
Ciao a tutti,
volevo chiedere come posso aprire e chiudere, con un semplice pulsante in VB6, un programma .exe
grazie!!!!
Aprire e chiudere?
Nel senso di eseguire e teminare una applicazione?
Puoi eseguire con Shell ... per terminarla e' un pelino piu' complesso ... ma se cerchi nel forum se n'e' parlato ...
Potresti usare la funzione ShellExecute, nel seguente modo:
codice:Option Explicit Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hWnd As Long, _ ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As _ String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long Const SW_NORMAL = 1 '--------------------------------------------- Private Sub Command1_Click() Dim X As Long X = ShellExecute(hWnd, "Open", "C:\programmi\NomeCartellaProgr\NomeProg.exe", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL) End End Sub![]()
LM
Mi scuso con Oregon, ho incrociato la sua risposta che, come sempre, è corretta.
LM
No problem ... due risposte sono sempre meglio di una ...Originariamente inviato da LMondi
Mi scuso con Oregon, ho incrociato la sua risposta che, come sempre, è corretta.
GRAZIE!!!!!