Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

automatizzare lancio script php e crontab, aiuto!

Salve,

desidero mandare email tramite newsletter ogni settimana, e vorrei automatizzare questo processo senza doverle spedire io.

Ho letto in giro del crontab, però non so se è possibile usarlo su hosting windows. Vorrei appunto sapere se è possibile utilizzarlo (però richiede una connessione telnet al dominio per lanciarlo, ma non vi riesco mi dice sempre connessione rifiutata) oppure nel caso non si possa usare, qualche altro metodo possibile per schedulare automaticamente l'esecuzione di script in php.

Vi ringrazio,

Riccardo Daviddi
    Riccardo Daviddi

su win, a quanto ne so, si utilizzano le operazioni pianificate
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

e come si usano? intendo quale è il comando da lanciare? (il server non è mio, sono su aruba)

ti (e vi) ringrazio anticipatamente!
    Riccardo Daviddi

proprio non so dirti, prova a cercare informazioni sul task scheduler
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Non hai accesso al crontab ne' alle operazioni piantificate di un server in hosting, per ovvi motivi.

Potresti farlo solo se tu avessi una macchina in housing, non di certo un hosting (e di certo non con aruba).

Se vuoi fare uno script PHP che spedisca e-mail che risieda sul server, l'unico modo e' di fare uno script e poi di richiamarlo a mano tramite, ad esempio, wget, aggiungendo la richiesta alle operazioni pianificate del TUO PC.

Se invece vuoi farlo girare in locale da te, installati PHP / Apache e poi lo lanci a mano sempre con una operazione pianificata:

PHP.EXE spediscimail.php

In ogni caso, quello che vorresti fare tu non si puo' fare. Il crontab del server e/o le operazioni pianificate non sono disponibili per un servizio di hosting.

PS: vorrei anche vedere che non ti rifiutasse una connessione Telnet al server Aruba

Non hai bene idea di quello che stai chiedendo.. un accesso telnet su un server e' una cosa un zinzinello diversa da un servizio di hosting :]

oppure puoi farti "dare una mano"
    http://www.boomboom69.it/index.php/sec=7/cat=0/pag=99
    Scrivi sul muro

grazie ragazzi! grazie tutti!

me lo immaginavo che non si poteva fare, ma non ne ero sicuro... siete stati chiarissimi! In locale infatti mi funzionava, però non posso lasciare acceso il mio unico pc come server...

Mi farò dare una mano da webcron... ehehehe

Già che ci siamo vi posso chiedere come mai il programma di backup del db che è postato qui

http://www.phpsoft.it/downloads.php

in locale mi funziona benissimo, mentre sul server aruba, dove voglio effettivamente che venga eseguito, non funziona o meglio non mi crea nessun dump?? (tenete conto che tutte le info per entrare nel db sono state modificate correttamente)
    Riccardo Daviddi

Non ti conviene usare direttamente PHPMyAdmin? O il database e' molto grande?

Permessi di invio