Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
    Utente di HTML.it
    She's lost the control, Atmosphere e Transmission le mie preferite. Bella pensata, Sex. Comunque per me con Iggy Pop non c'entravano niente

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    She's lost the control, Atmosphere e Transmission le mie preferite. Bella pensata, Sex. Comunque per me con Iggy Pop non c'entravano niente [/supersaibal]
    Iggy Pop, dopo l'esperienza con gli Stooges, è stato "contagiato" da John Cale e Davie Bowie e ha toccato il filone glam del rock.
    La new wave (il punk in generale...) ha tratto a piene mani dal glam, poichè ne condivideva (anche se in parte) gli eccessi scenici (basti pensare ai Bahaus) e parte delle problematiche affrontate nei testi.

Terza Puntata

Carissimi forumisti vicini e lontani, stasera analizzeremo un gruppo contemporaneo : i Mercury Rev.

Fantasia reverberata, sogni infantili inzuppati di distorsioni, voce falsetta che trasporta la mente in una vita di trip.

Diretti eredi di Pink Floyd, i Mercury Rev, strizzando l'occhio al rock dei sogni, hanno introdotto alle nuove generazioni concetti, suoni e atmosfere che sembravano sepolte dopo i cicloni punk & grunge.

Questa band di Buffalo è semplice, i componenti non esibiscono nè pizzetti mefistofelici, nè urla di rivolta per vite in cerca di riscatto.

Rock sinfonico sarebbe il binomio per descriverli appieno, ma sarebbe riduttivo, così come definire Jimmy Page un puzzone blues col gain a manetta.

Chitarre, violini, archi, voce tendente al bianco...e un spruzzata di un buonumore senza esibire i denti.

Li consiglio a chi vuole rilassarli e sorridere, magari davanti la luce del pc con la finestra aperta su un viale con una luce sporca di lampione ad illuminare il pensionato che porta fuffì a fare la pipì.

Oppure abbracciati all'altra metà della proprio mela.

Due album su tutti : Deserter's Song e All Is Dream.

Non mi toccate Led Zeppelin e Deep Purple!!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

[supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    Non mi toccate Led Zeppelin e Deep Purple!! [/supersaibal]
    La puntata di un giorno di pioggia sarà dedicata a loro.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    simpatici i mercury rev, un po' come i flaming lips, ma siamo ancora lontani da iggy
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    simpatici i mercury rev, un po' come i flaming lips, ma siamo ancora lontani da iggy [/supersaibal]
    Descriverò le maggiori venature del rock, dal protopunk al beat ai chemical brother (se ci riesco)

i mercury rev li conosco che sono ormai 5-6 anni e secondo me nn sfonderanno mai.

@sexbombolo

Rock sinfonico sarebbe il binomio per descriverli appieno, ma sarebbe riduttivo, così come definire Jimmy Page un puzzone blues col gain a manetta.

lo definisci solo tu un puzzone

Io definisco tutti e quattro i ledzep dei puzzoni, anche se grazie a loro (lo dico a malincuore) Deep Purple e Who sono cresciuti.

Personalmente non mi piacciono, anche se li ascolto (comprai un paio d'anni fa il loro secondo lp originale).
    Negli anni 60/70 il pubblico, la stampa e i critici accolsero i ledzep come i salvatori della patria rock, poichè "dicono" che avrebbero inventato l'hard rock.

Facevano del blues amplificato, tutto qui.
    Poi a volte ci mettevano idee celtiche e folk, ma niente di più.

Naturalmente le mie sono opinioni personali, quindi affette da sentimentalismi.

Permessi di invio