Ciao a tutti
esiste un software che consenta di ridimensionare automaticamente (ad esempio, portandole tutte a 120*80 pixel) tutte le immagini di una cartella, senza doverle aprire una per una?![]()
Grazie a tutti!![]()
Ciao a tutti
esiste un software che consenta di ridimensionare automaticamente (ad esempio, portandole tutte a 120*80 pixel) tutte le immagini di una cartella, senza doverle aprire una per una?![]()
Grazie a tutti!![]()
si ps...... automate - batch....
|...............................
|____..........__...........
.........|.......|_.........\/..
_____|......|__......./\..
Utilizza il comando azioni e automatizza di photoshop
con il primo registri l'azione che vuoi applicare alle foto (il ridimensionamento)
inizia la registrazione:
apri l'immagine
la ridimensioni
la salvi in una cartella che ti pare
e finisci la registrazione
poi automatiza desitini l'azione creata a tutte le immagini di una determinata directory et voilà il gioco è fatto!!!
![]()
![]()
non ti far spaventare...è una cavolata una volta che ci prendi la mano
![]()
![]()
![]()
![]()
Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte
against Rules, against ASWED
Io ho la versione 6.0 di photoshop
Posso farla questa cosa?
Come?
Scusate il post e vecchio ma nn esiste solo PhotoShop per fare un operazione così semplice esiste anche un programmino come ACDSee ACDSystems.
Selezioni tulle le immagini che ti interessa ridimensionare vai su edit resize imposti le dimensioni e il gioco e fatto.
ma ti permette di fare tante altre cose (conversioni multiple bmb->jpg... rinominare più file in sequenza) per me il miglior programma per la gestione degli album fotografici.
Non è gratuito ma puoi sempre scaricare la versione di prova 30 gg(anche italiana).
![]()
Visita www.castelsardo.net
cittadina del nord sardegna
Ti consiglio un freeware che uso da qualche anno semplice, lkeggero e veloce :
mihov image resizer
lo trovi su volftp.it
Scaricalo ti ridimensiona gruppi di immagini in poki secondi.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.