Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Musica di sottofondo

Musica di sottofondo

Salve a tutti...
    Vorrei tanto mettere nel mio sito una musichetta di sottofondo...
    Ci ho provato , ma non ci sono riuscita...
    Per caso ci vuole un programma adatto per questo genere di cose?
    Aiutatemi please... magari con parole abbastanza elementari perchè sono una new entry in ambito di siti

Ahh... ho letto solo adesso il post "mini pillole HTML"... ma il mio problema è diverso.... :
    So come si mettono le musiche di sottofonfo (uso front page).. ma funzionano solo i file MIDI!!
    Non si possono utilizzare musiche Mp3 o wav come sottofondo musicale? Mi sa che ci vuole qualcosa che io non ho.. tipo un programma o roba del genere....
    Vi prego, aiutatemi!

Grazie!

<EMBED src="musica.mp3">
    <BGSOUND SRC="musica.mp3">

entrambi supportano i file midi, wav e mp3

Non capisco...

allora vediamo...

nella cartella dove hai il file htm della pagina incolla il file musicale, adda uno dei due codici sostituendo il nome del file con quello tuo

un po' di info le trovi qua :
    http://www.web-link.it/html/audio.htm

Come posso fare in modo che la musica funzioni indipendentemente dal tipo di browser adoperato ?
    Per fare questo è necessario un piccolo JavaScript che si preoccupa di intercettare il tipo di browser ed avviare la giusta istruzione:

<script language="JavaScript">
    <!--
    if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer"){
    document.write('<BGSOUND SRC="tuomidi.mid" LOOP=INFINITE>')}
    else {
    document.write('<EMBED src="tuomidi.mid" WIDTH="145" HEIGHT="35" AUTOSTART="true" LOOP="true">')}
    // -->
    </script>

Puoi copiarlo con la solita procedura del tasto destro copia ed incolla, per i parametri e le dimensioni vale quanto detto sopra in risposta all'altra domanda...

Volendo aggiungere una breve spiegazione lo script lavora così: Se il browser è Microsoft Internte Explorer esegui il tag BGSOUND, diversamente esegui sempre il tag EMBED.

Inutile dire che lo script potrebbe essere adoperato anche per altri scopi, sostituendo infatti le istruzioni per la musica con quelle relative ad un nuovo link, sarebbe possibile aprire pagine differenti a seconda del tipo di browser riconosciuto.
    pao

Ma perchè non mi funziona?

Ho messo la musica... nell'anteprima di front page si sente... ma non appena meto lapagina on line non si sente nulla!

non è che per caso hai il percorso in locale grazie a FP ? o_O tipo "c:\\ecc_ecc..."

vedo se riesco a rovare un esempio pratico cmq

... UPDATED ...

hai messo tra i tag <HEAD></HEAD> il tag <bgsound src=""> ?

Mi sento una franaaaa!
    Ma devo riuscirci... DEVO!
    Allora... Intanto Pao Nao ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto...
    Facciamo così... partiamo dagli albori..
    Allora:
    Io ho sto sito... l'ho creato con Front page.. (se lo vuoi vedere, anche se so che non te ne importa più di tanto, questo è l'indirizzo www.wisvparadis.altervista.org . Magari scopri qualcosa.. )
    Cosa devo fare per far si che nella pagina iniziale ci sia una musica MP3? (domanda già fatta e stupidamente ripetuta...)
    Premettendo che ho provato tante volte a inserirla da front page (perchè di HTML non me ne intendo molto ) e non ci sono riuscita..
    Ti prego Pao.. sii semplice nelle tue spiegazioni... So le cose elementari

Grazie grazieeeee

Ps. cos'è il percorso locale???!?!??! (vedi a che livelli sono? )

Allora... sto provando e riprovando disperatamente... e ho fatto un passo avanti:
    Ho scoperto che un file WAV si sente... mentre Mp3 NO....
    Ma non posso tenere quello Wav perchè è troppo grosso e sta molto a caricare... bisogna che metta un file mp3.... MA NON SI SENTE! Perchèèè?

Permessi di invio