Scrivo quello che mi è accaduto solo per fa sì che non accada ad altri.
Il primo marzo vengo contattato telefonicamente da un venditore BT Italia che propone
di passare con loro con una proposta, navigazione a 7 mbs. linea voce e dati e un sacco di altre frottole.
Faccio presente che dove sono ubicato io ho già molti problemi con la linea a causa della
lontananza dalla centrale e chiedo come potessero offrirmi questo pacchetto.
Il Venditore mi tranquillizza dicendomi che loro non si appoggiano alle linee Telecom Italia ma usano solo la loro tecnologia.
Mi manda un contratto da firmare tramite fax, faccio presente che il contratto è illeggibile
ma lui mi rassicura dicendomi che quello da lui descritto fosse garantito e che se nel
caso non fossi contento col decreto Bersani avrei potuto disdire liberamente senza costi
quando avessi voluto.
Firmo e solo dopo mi arriva una mail col contratto leggibile, poi passano 20 interminabili giorni in cui rimango senza telefono, il giorno 06/04/10 arriva il tecnico, monta l’apparato
e scopro che la linea voce non c’è più ma ho solo una linea VOIP tra l’altro con servizio
scadente, ai più bassi livelli.
Voglio esercitare il diritto di recesso ma mi dicono che i 10 giorni oramai sono passati
allora chiedo di ritornare in Telecom Italia, il decreto Bersani me lo consente.
Risposta di BT Italia: “Non può signore, lei ha firmato un contratto che la vincola 24
mesi e se disdice prima ha una penale di 200 euro per ogni utenza”
Siccome di utenze me ne hanno aperte 3, un fisso e 2 cellulari sono la bellezza di 600 euro
Parte 2:
come scritto sopra sono malservito, il telefono e il Fax non funzionano o funzionano
solo quando ho banda, difatti cade spesso la linea, i fax a volte non arrivano spesso
quando abbasso la cornetta la comunicazione non viene interrotta, sento altre persone
che parlano ecc.
Il 09/04/10 apro una segnalazione guasto e nel frattempo mando 3 reclami per fax a BT Italia e poi li imbusto e glieli mando anche per raccomandata AR.
Arriva il tecnico per la riparazione e mi dice “Sig. xxx guardi da lei il telefono VOIP non funzionerà mai perché è troppo lontano dalla centrale e il segnale è troppo degradato comunicherò io stesso al gestore il suo caso”
Dopo 10 giorni con decisione molto arbitraria mi comunicano che il guasto è stato risolto,
richiamo e spiego che il guasto persiste che non è risolto quindi apro un nuovo guasto faccio
presente che gli operatori del loro Call Center mi dicono quasi tutti i giorni: “Sig. xxx
casi come il suo ne abbiamo avuti molti e di solito per non creare altri disagi si consiglia il
rientro in Telecom Italia” solo che questo non avviene mai.
Con oggi sono 45 giorni che non posso utilizzare telefono è fax, sono stanco, sfinito
ho un danno economico rilevante, di notte non dormo dal nervoso.
Ecco Fate voi.
Striscia la notizia
Striscia la notizia /2