Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito italiano+russo

Sito italiano+russo

Ciao a tutti,
    devo creare un sito in italiano e in russo (cirillico).
    Il sito sarà fortemente dinamico con base di dati MySQL e devo programmare il CMS oltre al sito stesso.
    Mi farebbe piacere discutere con voi il corretto modo di procedere.
    I dubbi che ho per ora sono i seguenti:
    - E' possibile creare form che consentano l'introduzione contemporanea di dati in italiano e russo (su campi diversi)?
    - Come appare il dato in russo quando memorizzato sul DB?
    - E' possibile fare pagine che mostrino contemporaneamente testi in italiano e testi in russo?

:master: :master: :master:

questo è un problema ostico.
    Anche io mi sto imbattendo in una cosa simile.
    Credo che il problema sia nel charset impostato dal server.
    In questo caso invito chi ne sa qualche cosa in più ad intervenire.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Ho risolto il problema.

Forse sono un po' in ritardo:

nella pagina di visualizzazione aggiungi il
    Codice PHP:
    <META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"

Per la memorizzazione dei dati nel database prova a seguire le seguenti istruzioni:

Sostanzialmente sui server MySQL di sistemi di hosting italiani (ma credo anche americani) e comunque in generale, l’impostazione del default_character_set è impostata a latin1.
    Ma anche qualora sia impostata ad utf8 quando via script PHP ci connettiamo al database MySQL la nostra sessione di default (nonostante la pagina sia encodata utf8) sarà attivata con character set latin1, cosa succede quindi, che i dati e le query che inviamo sfasano e il sistema memorizza erroneamente i dati.

Di fatto il comportamento giusto lo ha PMA, dobbiamo cercare quindi di emularlo.
    Per farlo basta di fatto lanciare dopo ogni connessione la seguente query: SET NAMES utf8
    Così facendo la connessione tra client e server sarà UTF8.
    tratto da: http://www.massimo-caselli.com/2006/...ratteri-mysql/
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Cosa fa il comando SET NAMES utf8?

E nella creazione delle tabelle che dovranno ricevere i caratteri multilingue che collation avete scelto di default?
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

da quanto ho dedotto, la tabella del database deve avere un collation utf-8.
    Il SET NAME fa si che la comunicazione client-server venga forzata in utf-8 a quanto ho capito.

Permessi di invio