Ciao ragazzi! sapete se è possibile avendo un'immagine contenente una scritta farla apparire una lettere per volta?
Come una progress bar più o meno soltanto con una scritta...
grazie!![]()
Ciao ragazzi! sapete se è possibile avendo un'immagine contenente una scritta farla apparire una lettere per volta?
Come una progress bar più o meno soltanto con una scritta...
grazie!![]()
Il javascript non ha la capacita' di manipolare immagini.
Puoi al limite soprapporre un div e spostarlo/ridimensionarlo opportunamente... ma non so se e' proprio quello che vuoi.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grande idea!
Ora prova a buttare giù qualcosa...
Ma con javascript non si poù mostrare un immagine tagliata? cioè, dicendo, mostrami immagine di dimansion x*y ma senza scalarla?
Lo puoi fare grazie al CSS http://www.devguru.com/technologies/css2/8076.aspOriginariamente inviato da MRj92
Grande idea!
Ora prova a buttare giù qualcosa...
Ma con javascript non si poù mostrare un immagine tagliata? cioè, dicendo, mostrami immagine di dimansion x*y ma senza scalarla?
ciao
fantastico!! allora imposto il css e poi itero aumentando di una lettera ogni volta! Fantastico!
Grazie mille!![]()
![]()
Ho provato così:
il css è:codice:var current = 0; var interval = null; window.onload = function() { LoadPage(); } function LoadPage() { //LoadTopBar(); interval = setInterval('ShowBanner()',700); } ffunction ShowBanner() { var iter; if(current == 162) location.href = "home.aspx"; if(current == 150) iter = current + 12; else iter = current + 10; var banner = document.getElementById("banner"); banner.style.clip = "rect(15px 0px 0px " + iter + "px)"; }
ma l'immagine non compare! :master:codice:#banner{ clip: rect(15px 0px 0px 0px); border: none; position: absolute; }
Non mi pare che impostando cosi' i vertici del rettangolo tu possa vedere qualcosa...hai messo top 15 e bottom 0 :master:
ciao
si ma la prima lettera compare!
Comunque sincramente non ho capito cosa indicano quelle misure però prima ho provato con top 15 (altezza dell'immagine) e left 162 (larghezza totale dell'immagine) e me la mostrava interamente!
Ma scusa, questi valori cosa indican? i pixel di cosa?![]()
La sintassi del css e' nel link che ti ho postato.
Lo script, con le opportune correzioni, a me funziona:
ciaocodice:<script> var current = 0; var interval = null; window.onload = function() { LoadPage(); } function LoadPage() { //LoadTopBar(); interval = setInterval('ShowBanner()',700); } function ShowBanner() { if(current == 162) location.href = "home.aspx"; if(current == 150) current = current + 12 else current = current + 10; var banner = document.getElementById("banner"); banner.style.clip = "rect(0px " + current + "px 15px 0px)"; } </script> <style> #banner { clip: rect(0px 0px 15px 0px); border: none; position: absolute; } </style>
Che stupido che sono! non incrementavo current! ti credo che mi mostrava solo una lettera!
Avevo scritto il codice troppo in fretta!
![]()
grazie 1000 dell'aiuto!