Ciao a tutti,
ho un problema!!
Con il componente Combobox (la casella a cascata) di Flash Mx vorrei che mi aprisse il relativo collegamento ad un sito quando seleziono il relativo link.
Aiuto!!
Grazie in anticipo
Ciao a tutti,
ho un problema!!
Con il componente Combobox (la casella a cascata) di Flash Mx vorrei che mi aprisse il relativo collegamento ad un sito quando seleziono il relativo link.
Aiuto!!
Grazie in anticipo
Supponendo che il relativo link sia nell'oggetto "data" del singolo item inserito nel combobox, scrivi nello stesso frame:
codice:// qui cambia il nome di istanza del tuo combobox tuo_combo.setChangeHandler("apri"); // qui sotto non cambiare niente function apri(combobox){ getURL(combobox.getSelectedItem().data, "_blank"); }
Grazie Negatyve,
adesso funziona.Mi ero avvicinata molto alla tua soluzione solo che mancava la prima riga che hai inserito tu.
Scusate la mia ignoranza, ma il codice sopra funziona anche per un listbox.... sapete non sono tanto fermato con flash.... grazie
siccome sono un bel duro per favore mi potreste mandare un file .fla con un esempio di list box nel quale selezionando una voce al suo interno si apre un url specifico per ogni voce? Grazie Tante!!!!!!!!!!!!!
virgi.a, potresti anche leggere l'help in linea...
allora, proprietà degli item nella listbox: quelle che ti servono sono label e data; label è quello che c'è scritto in ogni riga, data sono i dati "invisibili" contenuti nella riga.
quindi: (uso lo script di nega)
tuo_list.setChangeHandler("apri");
function apri(listbox){
getURL(listbox.getSelectedItem().data, "_blank");
}
Grazzie a tutti finalmente ci sono riuscito..... sono un bel duro!!!!!!
e se io volessi caricare in streaming un mp3 allo stesso modo da una list box come dovrei fare? cosa inseriresti tu nei data e cosa faresti come script??
Le mie idee voleranno e io vivrò anche se sarò sotto terra!