Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

soluzioni per il REFERER

ciao

poichè $_SERVER['HTTP_REFERER'] non assicura per nulla una corretta provenienza

che soluzioni adottate per sapere/restringere la provenienza su alcune pagine?

ovvio che il problema si pone maggiormente per le richieste POST.... ma sto cercando una soluzione che mi permetta di restringere l'accesso ad alcune pagine solo se si proviene dal sito stesso
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ciao non è una soluzione vera e propria al tuo problema, però potrebbe essere un ottimo spunto

http://www.minidesign.it/mos/view/Al...file-htaccess/

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

ciao dottwatson
    grazie per la risp. ma non si risolve il problema
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Re: soluzioni per il REFERER

Originariamente inviato da mascalzone
    ciao

ovvio che il problema si pone maggiormente per le richieste POST.... ma sto cercando una soluzione che mi permetta di restringere l'accesso ad alcune pagine solo se si proviene dal sito stesso
    Potresti utilizzare una variabile di sessione dove memorizzare la provenienza e controllarla quando si accede a delle pagine particolari.

Esempio:

index.php
    codice:
    <?PHP
       ...
       $_SESSION['location'] = "index.php";
       ...
    ?>

paginaX.php
    codice:
    <?PHP
       ...
       if ($_SESSION['location'] != "index.php") die("Non puoi accedere a questa pagina");
       ...
    ?>

Re: soluzioni per il REFERER

Originariamente inviato da mascalzone
    ciao

anche io sapevo del problema, ma vorrei chiedere per quale motivo non è sicuro l'utilizzo di $_SERVER['HTTP_REFERER']?
    So che alcuni browser possono non inviare il referer, ma come si fa a modificarlo?

Ciao!

Re: Re: soluzioni per il REFERER

Originariamente inviato da LeaderGL
    Potresti utilizzare una variabile di sessione dove memorizzare la provenienza e controllarla quando si accede a delle pagine particolari.
    CIAO LeaderGL,

si ci avevo pensato ma non si risolve nulla...o meglio dovresti dare per certo molte cose...

ti spiego....se apro la pagina index.php
    poi apro un altro sito in cui c'è un link che punta ad una tua pagina dove fai questo controllo
    il controllo salta perchè la sessione è la stessa
    (es. se apri una nuova scheda con firefox...o anche nella stessa scheda)

:master:

hmmmm ogni soluzione che mi viene in mente.....non può andare bene in assoluto :master:

ripeto l'appello....che soluzione adottate voi?....anche un incipit va bene

up

la soluzione più semplice e più sicura, in assoluto, è l'utilizzo delle sessioni

magari combini la cosa con

$_SERVER['PHP_SELF']

in modo che automatizzi la conservazione del posizionamento corrente

Purtroppo non esiste il metodo perfetto, altrimenti non sarebbe il web, se vuoi restringere il tutto magari puoi far si che la sessione scada molto velocemente ma non esiste la soluzione assoluta a questo problema lavorando lato server

ciao Daniele

usando le sessioni, per memorizzare di volta in volta info sulla pagina, posso evitare di avere valori del Referer fasulli...ma il mio dubbio è, come dicevo prima, che se tizio si logga su mysito.com e poi dalla stessa finestra del browser mi manda dei dati POST da un'altro sito...
    leggendo il contenuto in $_SESSION, poichè la sessione è sempre la stessa... mi frega

insomma....se uno è un tantino malizioso mi frega comunque :F

hmmm a quanto pare non c'è modo di avere un referer sicuro...

Permessi di invio