Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

La truffa di LIBERO ADSL

Ragazzi, sono oltremodo arrabbiata. Spero che chi sta per sottoscrivere il servizio ADSL legga prima questo thread e non lo attivi con Libero.

A casa mia non passa Alice, Tiscali, Telecom (che in genere è la prima che attiva gli ISP), ma miracolosamente Libero fa sottoscrivere il contratto!

Ho pensato (da scema): "bene, faccio la richiesta per Libero, ed ho risolto i miei problemi!"

Così faccio, mi assicurano il tutto attivo entro 48 ore ed aspetto. Dal sito www.155.it, registrando i propri dati, è possibile verificare il tracking della richiesta. Nulla di nulla. Dopo una settimana chiamo l'assistenza e la signorina mi dice che la mia richiesta è andata misteriosamente in scarto e l'avrebbe risottoposta ai tecnici (io volevo dirle "brutta scema, magari non è che la mia zona non è coperta da ADSL, e voi avete un sito internet del menga???").
    Comunque metto giù ed aspetto.
    Adesso, dopo un'altra settimana nulla. Richiamo il 155 ma di sabato dopo 10 minuti ancora l'operatore non è disponibile, e se in Italia c'è qualcuno di incazzato come me sicuramente le linee saranno bollenti.

Ora mi chiedo: Possibile che non sappiano di questo disservizio? Possibile che l'assistenza telefonica manco possa pensare che non ci sia copertura? E' la Wind che è gestita da dei tecnici incompetenti o è una mossa furba per assicurarsi i contratti in modo di tirarla avanti finchè non passa effettivamente l'ADSL così si sono assicurati più clienti?

Sono incazzata perchè ho già comprato il router e non me ne faccio nulla!

Ovviamente qui mi dicono che la mia zona non è coperta.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    non capisco quale poi sia il problema se non te la attivano non cambia per cui cosa ci hai perso?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

La prima cosa che avresti dovuto fare, sarabbe stata di verificare la copertura sul sito Wind.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto Malice, come ti dicono gli altri prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto, bisogna informarsi bene...
    poi è facile arrabbiarsi, però se la colpa è di una cattiva informazioneanche anche se in buona fede....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ho verificato la copertura nel sito Wind (che è lo stesso di libero), e mi davano la zona coperta.

Ragazzi, ma ci stiamo prendendo in giro?
    Mi sono informata bene, Libero mi dava la copertura e mi faceva sottoscrivere il contratto, salvo poi non procedere nell'attivazione ed addurre scuse.

Cosa ci ho perso? I 90 euro del router che posso usare come lucette per l'albero di natale.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    e allora se ti da la copertura dela tua zona lo devi far presente a wind.
    se ti rispondono ancora picche, rivolgiti all'associazione dei consumatori esponendogli il caso e vedi cosa ti dicono....

beh guarda, se ti dava la copertura solo la wind la cosa sembra strana. Anche a me se faccio l'abbonamento al loro sito mi dicono che è coperta, ma non è vero.
    Addirittura una volta un tipo della telecom è venuto a casa mia e mi ha fatto firmare il contratto con l'adsl, ovviamente io sapevo che era una caxxata e l'ho assecondato, senza però comprare router o modem, dato che pensavo di farlo subito dopo l'effettiva attivazione che non c'è mai stata, la sto aspettando da due anni

come vedi non sei l'unica :-) avresti solo dovuto aspettare che ti attivassero veramente la linea prima di comprare il router... cmq tranquilla, al max lo rivendi e recuperi in parte i soldi...
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Prima di rivendere il router hai controllato se per caso il tuo comune è, magari, già pianificato da telecom per la copertura?
    Vai qui...http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp

IBAL

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Come ha detto fivendra, ti consiglio di rivolgerti alle associazioni dei consumatori.

Il sito ufficiale non può fornire informazioni fuorvianti; se ti offrono un contratto, sottoponendoti prima alla verifica della copertura, che dà esito positivo, sono tenuti a fornirti il servizio, perchè una offerta PUBBLICA di contratto (quale quella è), una volta accettata dalla controparte, NON può essere ritirata, salvo per problemi imprevedibili e sopravvenuti, quale il tuo non è, visto che ti davano coperta.

Ove non fosse comunque possibile l'allacciamento, hai comunque diritto al risarcimento danni subiti; qui entrano in gioco i soldi spesi per il router.

Solo un legale delle associazioni potrà però chiarirti se la strada è percorribile, ossia se conviene affrontare un giudizio.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

sarebbe poi interessante vedere se il test di copertura si riferisce solo all'ull o all'adsl o è una combinazione di possibilità di ull e di adsl...
    perchè se si riferisse anche all'ull potrebbe essere un bel specchietto per le allodole..

Permessi di invio