Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Croci di registro

Utente di HTML.it

Croci di registro

Scusate, ma non l'ho mai fatto.
    Devo inviare in tipografia una pagina che verrà stampata su una rivista. Mi hanno chiesto di inserire un'abbondanza di 3mm e le croci di registro. Per l'abbondanza non c'è problema, ma come inserisco le croci di registro?

Grazie
    Debora

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Le croci di registro escono sulle pellicole e servono per centrare i colori

Tu parli di crocini di ritaglio.

Fuori dal tuo lavoro, aggiungi 3mm per lato e poi applichi dei piccoli trattini per il ritaglio.

Es. foglio di 20x20 sarà 20,6 x 20,6

Hai capito? io no..
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

In giallo il foglio finito.. in rosso è la sbordatura di 3mm.. in questo spazio devi fare uscire - eventualmente - immagini al vivo.
    Come vedi poi, vi sono i crocini di ritaglio, che permettono di tagliare il formato del foglio finito..

Utente di HTML.it
    Ah ho capito, quindi li inserisco a mano, devo essere per forza queste perchè io non so fare le pellicole. Credevo ci fosse un metodo automatico per inserire questi trattini.
    Grazie mille.
    Debora

Debora fimmina

Lieto di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    cmq quelli descritti da FalcoBS sono i rifili di taglio, i crocini di registro sono quelli dell'allegato

sia i rifili che i crocini devono escire su tutte le pellicole quindi il colore delle linee dovrà essere
    ciano=100%
    magenta100%
    giallo=100%
    nero=100%

se uni un programma professionale tipo FreeHand, illustrator ecc ecc il modo automatico per inserire tutto c'è.

inoltre non dimenticare di fare questi trattini di ritaglio di colore nero. Cosi usciranno soltanto sulla pellicola nera evitando mali di testa a chi fa gli impianti.

Per gli automatismi dipende con quale programma hai fatto il lavoro. Tutto sommato è meglio farli a mano.

Che sia scemo sì, ma i crocini di registro vengono messi in automatico quando si fa l'imposizione prima di andare in pellicola

Se questi gli chiedono 3 mm. di sbordatura, certamente non si riferiscono ai crocini di registro

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Che sia scemo sì, ma i crocini di registro vengono messi in automatico quando si fa l'imposizione prima di andare in pellicola

Se questi gli chiedono 3 mm. di sbordatura, certamente non si riferiscono ai crocini di registro
    io personalmente non ti ho dato dello scemo e non era affatto mia intenzione farlo

se bdribot ha nominato i crocini di registro, non ci si può confondere su cosa sono e vengono messi in automatico sia i rifili, che i crocini che le barre di controllo per il colore, che il nome dei colori, che la data l'ora e il nome del file ecc ecc

Originariamente inviato da mao72
    io personalmente non ti ho dato dello scemo e non era affatto mia intenzione farlo

se bdribot ha nominato i crocini di registro, non ci si può confondere su cosa sono e vengono messi in automatico sia i rifili, che i crocini che le barre di controllo per il colore, che il nome dei colori, che la data l'ora e il nome del file ecc ecc

Schersavo è

Permessi di invio