Ho creato due script php ed ora avrei bisogno di lanciarli da riga di comando o da un file .bat.
Ho qualche possibilità?
Successivamente avrei anche bisogno di schedularlo. Come potrei fare?
Grazie a tutti
Ho creato due script php ed ora avrei bisogno di lanciarli da riga di comando o da un file .bat.
Ho qualche possibilità?
Successivamente avrei anche bisogno di schedularlo. Come potrei fare?
Grazie a tutti
Mi ero dimenticato di precisare che il file si trova in locale.
![]()
sistema operativo ???
richiami l'interprete php
php nome_file.php
attenzione che se sei su windows devi specificare il path dell'interprete o pure specificare il path di sistema del l'interprete nell' autoexec.bat se vuoi richiamarlo così.
per schedulare le operazioni
se hai linux puoi usare pillola crontab
altre info le trovi qui http://www.splatt.it/gate.html?name=...inux&file=11-2
altrimenti so che per windows ci sono delle utility gratuite che ti permettono di schedulare delle operazioni.
fai una ricerca su google e ne trovi a migliaia![]()
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!
se lo fai con le operazioni pianificate di windows lo puoi schedulare solo una volta al giornoOriginariamente inviato da keccoblu
Ho Windows Server 2003 ...
se ti interessa schedularlo per intervalli inferiori come penso tu voglia fare allora devi trovarti un programmino che ti permetta di schedulare periodicamente lo script
edit: c'hai la possibilita con le operazioni pianificate di schedulare piu' momenti in una giornata non so come funzioni precisamente e specialmente se funzioni
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!