Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dubbio su google e il meta tag description

Ho come l'impressione che da poco google abbia smesso di considerare anche il tag description, mentre sta utilizzando a manetta quelle che gli fornisce dmoz.

Confermate il mio dubbio?

Re: dubbio su google e il meta tag description

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
    Ho come l'impressione che da poco google abbia smesso di considerare anche il tag description, mentre sta utilizzando a manetta quelle che gli fornisce dmoz.

Confermo in parte.
    Viene data preferenza a Dmoz solo nel caso (ovvio ) il sito sia presente nella directory anche se non sempre.
    In alternativa il meta tag viene confrontato con parte del contenuto, in particolare quello più rilevante e se corrispondente viene utilizzato.
    Nel caso non corrisponda o in casi particolari google fabbrica da sè la descrizione.

Utente di HTML.it

Re: dubbio su google e il meta tag description

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO

NO!...dmoz(aiuta),ma la description deve sempre rispecchiare le "info" del sito
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: Re: dubbio su google e il meta tag description

Originariamente inviato da key
    NO!...dmoz(aiuta),ma la description deve sempre rispecchiare le "info" del sito
    Appunto, con la differenza che in genere le info restituita da Dmoz sul sito sono verificate manualmente ed oggettivamente mentre il tag description può essere manipolato dai webmaster per autopromuovere il sito.

Ecco perchè il tag description è verificato ma non sempre utilizzato pari pari da Google.

Permessi di invio