Ho come l'impressione che da poco google abbia smesso di considerare anche il tag description, mentre sta utilizzando a manetta quelle che gli fornisce dmoz.
Confermate il mio dubbio?
Ho come l'impressione che da poco google abbia smesso di considerare anche il tag description, mentre sta utilizzando a manetta quelle che gli fornisce dmoz.
Confermo in parte.Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
Viene data preferenza a Dmoz solo nel caso (ovvio) il sito sia presente nella directory anche se non sempre.
In alternativa il meta tag viene confrontato con parte del contenuto, in particolare quello più rilevante e se corrispondente viene utilizzato.
Nel caso non corrisponda o in casi particolari google fabbrica da sè la descrizione.
NO!...dmoz(aiuta),ma la description deve sempre rispecchiare le "info" del sitoOriginariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
Confermate il mio dubbio?![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Appunto, con la differenza che in genere le info restituita da Dmoz sul sito sono verificate manualmente ed oggettivamente mentre il tag description può essere manipolato dai webmaster per autopromuovere il sito.Originariamente inviato da key
NO!...dmoz(aiuta),ma la description deve sempre rispecchiare le "info" del sito![]()
Ecco perchè il tag description è verificato ma non sempre utilizzato pari pari da Google.![]()