Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

bloccare dimensioni della finestra divisualizzazione

salve,
    vorrei bloccare le dimensioni della finestra che visualizza un sito in maniera tale da non poter ridimensionare la finestra stessa, così il sito si presenta sempre delle stesse dimensioni.esiste un modo per fare ciò??grazie mille per la disponibilità

puoi farlo solo utilizzando uno javascript, quindi, creando una finestra popup, ti allego il codice
    codice:
    <script Language="JavaScript"> 
    <!-- 
    function popup() 
    { 
    window.open('pagina.html','NomePopup','resizable=no,width=300,height=200') 
    } 
    --> 
    </script>
    tenta tenta tenta...ci sei riuscito?no...tenta
    IL MIO SPACES
    IL SITO DELLA MIA CLASSE DA VISITARE ;D

CLICCA X FAVORE

grazie mille per aver risposto, ma se io volessi far aprire già laprima pagina in questa modalità riesco a farlo inserndo il codice sottopostomi?solo che girando sulla rete mi sono accorta che crare un sito con finestre fisse non è molto conveniente perchè vengono viste come popup e non tutti i browser possono vederle, quindi forse la soluzione è cerare delle pagine con dimensioni % in modo che siano fluttuanti? il problema è che il mio sito ha come sfondo un'immagine, riuscirò lo stesso a fare il tutto.
    Grazie mille, ciao

si, la soluzione sarebbe questa, ma comunque se imposti:
    codice:
    <BODY background=percorsoimg.jpg>
    </body>
    mi spieghi che errore può darti? lo scroll no...
    tenta tenta tenta...ci sei riuscito?no...tenta
    IL MIO SPACES
    IL SITO DELLA MIA CLASSE DA VISITARE ;D

CLICCA X FAVORE

il problema non riguarda lo scroll no, il fatto è che se creo questo sito con dimensioni fisse siamo sicuri che tutti riusciranno a vederlo senza problemi??perchè non è che viene consoderato come popup e non tutti i browser lo vedono?? grazie

gent.le tony,
    ho fatto tutto secondo le tue indicazioni, quindi ho inserito tra i tag <head></head> il codice javascript anche se non so bene cosa mettere al nomepopup, ho inserito nel body l'immagine ma non succede niente, nel senso che mi compare l'immagine ma c'è anche lo scroll, se puoi dammi una mano grazie mille.

Utente di HTML.it
    per lo scroll, <body scroll=no>, ma probabilmente ti dara' un errore nel validatore
    o meglio a me lo da.

ok lo sroll così non c'è più, ma la mia immagine è troppo grande e viene tagliata. Altro problema è che la finestra comunque si ridimensiona invece non dovrebbe..

Utente di HTML.it
    Per l'immaggine prova a cercare dimensioni relative (non ho ben capito cosa vuoi, che si ridimensioni in base alla risoluzione video, alla grandezza del video, alla grandezza della pagina, ecc...) per il ridimensionamento:

Se e' la prima pagina del sito e non e' stata chiamata da nessuno, lascia perdere non puoi disabilitare il ridimensionamento della pagina (ho perso decine di giorni a tentare di risolvere il tuo stesso problema) se vuoi puoi aprirla direttamente con le dimensioni che vuoi tu,
    te lo sconsiglio, ma se cerchi onload window resize o qualcosa del genere troverai il codice.

per quanto riguarda la dimensione dell'img, mi serve capire la dimensione giusta per poterla impostare come sfondo, invece per il ridimensionamento della finestra ho trovato un solo javascript!

Permessi di invio