Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20

Problemi centratura DIV

Ciao a tutti ho un problema con un layout, ho bisogno di posizionare un DIV (che sarà il container) al centro verticale ed orizzontale del browser, ho utilizzato il sequente css:
    codice:
    #container{
    position: absolute;
    width: 1000px;
    height: 500px;
    left: 50%;
    top: 50%;
    margin-left: -500px;
    margin-top: -250px;
    }
    In questo modo funziona correttamente, però se ridimensiono molto il browser la parte del div più a sinistra e quella superiore vanno fuori dal browser e non sono più visualizzabili (neanche con la barra di scorrimento).
    Solitamente per centrare orizzontalmente un div uso un css simile a questo:
    codice:
    width: 1000px;
    height: 500px;
    margin: 0 auto;
    min-width: 1000px;
    min-height: 500px;
    In questo modo risolvo il problema precedente perchè se ridimensiono troppo il browser, il div si blocca e mi permette di essere visualizzato correttemente e con la barra di scorrimento visualizzo quello che è fuori dal browser (a destra e in basso).
    Con questo sistema però riesco solo a posizionarlo orizzontalmente e non verticalmente.

Come posso fare? Non so come risolvere

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao flash20, guarda questa soluzione che sfrutta il display-table (e il display:table-cell), con css rivisti per ie. Nella stessa pagina, se la leggi tutta, troverai anche il link a un'altra pagina che spiega come risolvere i problemi di taglio con il metodo di allineamento centrato che sfrutta il position:absolute

Permessi di invio