Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ombreggiatura ai lati del container

per realizzare un'ombreggiatura come questa ai lati del layout senza l'uso di tabelle come potrei fare?
    potrebbe essere l'equivalente di un layout a 3 colonne, cioè definire un div per l'ombra a sx, uno per l'ombra a dx e flottarli rispettivamente a sinistra e destra, mentre poi all'interno si piazzano gli altri div (header, menu, contenuti ecc.). Però ho già dei problemi nel farlo! forse, stavo pensando, in mezzo conviene mettere un secondo container dove poi piazzare tutti gli altri div...

suggerimenti?

inoltre ho un'altra necessità: che le ombreggiature siano sempre lunghe quanto il container e che quindi si allunghino insieme ad esso

per semplicità di gestione crei un div che contiene tutta la pagina (che usi anche per centrare) e poi ti leggi questi:
    Pagina con effetto ombra
    CSS Drop Shadows
    Drop shadow CSS
    CSS Drop Shadow Tests

eh già, che cretino, basta usare gli sfondi, altro che div aggiuntivi!!! ne avevo anche discusso con piero tempo fa!
    Ho ancora sta mentalità da tabella!

cmq l'idea del secondo container mi sembra buona, almeno non devo ripetere i margini laterali per tutti gli altri

Originariamente inviato da awd
    cmq l'idea del secondo container mi sembra buona, almeno non devo ripetere i margini laterali per tutti gli altri
    eh già ogni tanto le azzecco...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    eh già ogni tanto le azzecco...
    ma veramente era un'idea mia, l'ho scritto nel primo post

Originariamente inviato da awd
    ma veramente era un'idea mia, l'ho scritto nel primo post
    non avevo capito a cosa ti riferivi allora... vedi? mica ci azzecco sempre!

Permessi di invio