Giorni fa avevo mandato una domanda e ora mi rispondo da solo :mavieni:
Domanda 5: Io uso le sessioni...ma è normale che quando mi autentico e poi chiudo il browser e lo riapro...devo rifare il login? Come si può evitare la riautenticazione entro tot minuti? Forse usando i cookies (e nel caso quale è il codice migliore). Ma non esiste un settaggio delle sessioni che fa la stessa cosa? (sapete, non tutti accettano i cookies).
Risposta 5:
Soluzione1: Si deve agire sul valore di session.cookie_lifetime del file php.ini.
Specifica il tempo di vita in secondi del cookie (della sessione) che viene mandato al browser. Il valore 0 significa "fino a che il browser viene chiuso". Di default è 0.
Modificando questo valore si può agire sulla durata della sessione anche a browser chiuso.
Soluzione 2: Invece di modificare il php.ini si può agire sul codice. Nella pagina di autenticazione e in tutte quelle in cui si usano le sessioni basta inserire il seguente codice:
Che dite sono stato esauriente? Spero vi possa essere utile. Se avete commenti o precisazioni postate pure...sono graditi :adhone:Codice PHP:
$expireTime = 60*5; // La sessione dura 5 Minuti
session_set_cookie_params($expireTime);
session_start(); // Start Session