Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

EasyPHP 1-7 e estensioni di PHP

Ciao a tutti,

ho installato da circa un mese easyPHP ultima versione.
    Da quello che arguisco sono installate solo alcune delle estensioni disponibili, è installato expat ma non vi è il supporto per l'XSLT (sablotron mi sembra), tuttavia il programma dovrebbe fornire la possibilità di aggiungere questi moduli tramite una piccola finestra con una lista di voci cui sono associate delle checkbox.

I problemi nascono qui, poichè una volta spuntato il modulo php_xslt e cliccato su aggiorna, il programma mi ritorna un errore come se non trovasse alcune dll - sabl.dll e php_xslt.dll -, sebbene io le abbia cercate e trovate nel percorso corretto.

Mi servirebbe proprio sapere se qualcuno tra voi ha avuto problemi di questo tipo con questa versione di easyPHP (1.7)

Grazie!
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

up!
    MR. PINK

Utente di HTML.it
    usa phpinfo() per capire da quale percorso carica le estensioni degli altri moduli che hai già usato.
    Vai nella cartella delle estensioni e copia la dll che ti serve nello stesso posto insieme alle altre.

Re: EasyPHP 1-7 e estensioni di PHP

Originariamente inviato da AnFrusch@pepp
    il programma dovrebbe fornire la possibilità di aggiungere questi moduli tramite una piccola finestra con una lista di voci cui sono associate delle checkbox
    Purtroppo questo servizio a quanto pare non funziona bene! :rollo: Comunque ti consiglio di usare la versione 1.6 per me 10 volte meglio!!! A meno che tu non debba fare delle cose speciali....

comunque se vuoi fare di meglio ti consiglio di installare apache e php direttamente senza usare easyphp!!!

Allora cercherò di rispondere alla tua domanda iniziale :
    Per vedere se è disponibile il supporto per l'XSLT devi controllare il file di configurazione di php(php.ini). Ad un certo punto ci dovrebbero essere delle righe in parte commentate e decommentate con il ";" segue la scritta extension così: ";extension=" vedi se riesci a trovare lì il supporto per XSLT. Una volta trovato decommenta il tutto togliendo il ";" salva php.ini e riavvia Easyphp.

Apri la pagina con "phpinfo();" ve controlla se è attivo il supporto per XSLT.

Linux everywhere!!!

Ciao, grazie in ritardo per le risposte.
    In effetti il problema stava proprio nel percorso da cui vengono caricate alcune dll, non tutte.

Allora cercherò di rispondere alla tua domanda iniziale :
    Per vedere se è disponibile il supporto per l'XSLT devi controllare il file di configurazione di php(php.ini). Ad un certo punto ci dovrebbero essere delle righe in parte commentate e decommentate con il ";" segue la scritta extension così: ";extension=" vedi se riesci a trovare lì il supporto per XSLT. Una volta trovato decommenta il tutto togliendo il ";" salva php.ini e riavvia Easyphp.

Apri la pagina con "phpinfo();" ve controlla se è attivo il supporto per XSLT.
    Avevo provato a fare anche così, purtroppo non trovava una dll che si chiama sabl.dll, e che si trovava nella cartella php, mentre il programma la cercava, come poi ho scoperto altre, in apache.

Grazie a tutti, ciao!

MR. PINK

Permessi di invio