Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VB6 & Excel

Utente di HTML.it

VB6 & Excel

Salve a tutti!
    Qualcuno sa dirmi come fare ad interfacciare excel con vb6 inserendo un documento excel direttamente dentro l'exe vb6 tramite controllo ole?
    Probabilmente il problema non è di quelli che si risolvono in 2 righe di codice....vi sarei grato se almeno qualcuno mi dicesse dove andare a pescare la soluzione al dilemma....libri,siti ecc....
    Grazie

ciao, per il Visual Basic abbiamo un forum specifico, chiamato Visual Basic e .Net Framework.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

In realtà di righe di codice non ne serve nemmeno una: basta inserire un oggetto OLE dalla casella degli strumenti e indicare il tipo di oggetto desiderato.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it

fatto ma...

grazie delle dritte.
    l'oggetto l'ho inserito,ma non riesco a gestirlo in run-time da dentro VB (tipo salvare dati da ed elaborare procedure tra celle).
    L'obbiettivo è creare una maschera che guidi nella compilazione del foglio excel,quindi dovrei poterne avere accesso liberamente per modificare/aggiornare dati....invece per il momento l'OLE mi resta inaccessibile (tranne che per modifiche dirette).
    ....purtroppo non sono un programmatore e sulle guide che ho consultato degli OLE si parla solo in modo molto generico...
    ...SOS!

E allora, invece dell'OLE, ti serve l'interfaccia ad oggetti di Excel. Dal menu Progetti/Riferimenti di VB cerca la libreria "Microsoft Excel xx.0 Object Library" e metti il flag. Avrai a disposizione una serie di oggetti per gestire l'applicazione Excel e i suoi fogli di calcolo. Fai una ricerca nel forum per maggiori dettagli, il problema è già stato affrontato più volte. Ciao
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    ok, 1000 grazie!

Permessi di invio