ciao a tutti
volevo sapere come poter eseguire i miei programmi java, per esempio con un bat, oppure con qualche programmino che crea un exe.
Insomma qualche consiglio.
ciao
ciao a tutti
volevo sapere come poter eseguire i miei programmi java, per esempio con un bat, oppure con qualche programmino che crea un exe.
Insomma qualche consiglio.
ciao
Se crei un jar parte l'applicazione automaticamente, altrimenti basta un semplice file batch... nel secondo caso, pero', c'e' bisogno che il percorso dell'interprete java sia impostato correttamente nel path.
Ciao,
Lorenzo
Qual'è il comando per fare un jar??
In pratica lancio da esegui jar percorso file java
Mi compare una finestra veloce di dos e sparisce, cerco il file jar che dovrebbe avermi fatto ma non lo trovo
Mi potete spiegare meglio.
grazie![]()
Apri una finestra dos e digita jar, ti appare l'help con la sintassi necessaria.
Ciao,
Lorenzo
Ok ma scusate la mia ignoranza ma non riesco a farlo funzionare come è la sintassi
es.
jar -c e:\JProject\file.java
Qual'è quella giusta.
grazie![]()
Ho provato
jar cf nomearchivio.jar e:\JProgect\file.class
sembra che vada
Ho provato anche con
cmf e il file di testo dove c'è la stringa che dice dove è il main ma mi dà una serie di eccezioni
grazie
Per fare un jar di esempio:
Nel primo esempio con l'opzione -c crei un nuovo archivio, con -v controlli sul video i risultati dell'operazione e con -f specifichi il nome del file archivio.codice:jar -cvf nome.jar nomi_file_da_aggiungere jar -cvfm nome.jar manifest_file *.class
Nel secondo esempio con l'opzione -m aggiungi un file manifest per poter far partire l'applicazione con il mouse.
A proposito: il - per elencare le opzioni non e' necessario, funziona anche senza.
Ciao,
Lorenzo