Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: popup e fast track

  1. #1

    popup e fast track

    Un utente del mio sito mi ha appena avvisato che:
    il tuo sito è pieno di popup e dialer vari tipo fast track ecc!!!! è
    Premesso che il mio sito è ospitato su tophost, quello che non capisco è : è il mio sito che ha problemi o è il suo computer che li ha e il sito non c'entra nulla? Come è possibile che il mio sito sia pieno di quelle cose quando a me risulta che sul mio spazio ci siano solo i file del mio sito???

    Mi rassicurate per favore? Ho davvero dei problemi sul sito e come faccio a scovarli non posso mica scansire il server. Oppure devo solo rispondergli di installare firefox?

    Il sito è www.staffords.it

    Grazie e Auguroni di buone feste

    Tonyz
    www.staffords.it
    php work in progress database di staffordshire bull terrier(razza di cani)
    http://tonyz.altervista.org/

  2. #2
    Non ho controllato ma comunque qualcosa c'è:


    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    ok grazie appurato che qualcosa c'è, come faccio a trovare quel qualcosa non posso mica scansire i file sul server?

    il codice maligno dove può essere nascosto?

    non è colpa del provider?

    BOH non riesco a capire dove sta l'inghippo :rollo:
    www.staffords.it
    php work in progress database di staffordshire bull terrier(razza di cani)
    http://tonyz.altervista.org/

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    elimina le statistiche di SpecialStat e magicamente il problema scomparirà
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    137
    Se non sei riuscito a risolvere il problema di Fast Track segui questo:

    Come eliminare questo dialer . Disconnettete il Vostro PC da internet, andate su START/Cerca/File o Cartelle/Tutti i File e le Cartelle e scrivete NETVISION.EXE nel box, poi scorrete il cursore e fate una ricerca (Cerca in...) nei dischi rigidi. Se avete riscontrato problemi di disconnessione a causa di FASTTRACK allora dovreste trovare il file NETVISION.EXE in Documents and Settings\Utente ed un altro NETVISION.EXE seguito da una linea - e da codici numerici avente estensione .pf in C:\Windows\Prefetch. Una volta individuati questi due file cancellateli. Il Vostro computer sarà così libero da questo fastidioso dialer, ovviamente finché non Vi imbatterete ancora in un blog che fa uso di queste Specialstats.

    Attenzione !: questi file potrebbero cambiare il link di base del Vostro browser (quello predefinito, chiamato Pagina Iniziale). A me è capitato ad esempio di essere reindirizzato su un sito, http://www.my-link.**/ (ho omesso appositamente le ultime due lettere per non farVi erroneamente collegare) che mi ha reinstallato immediatamente il dialer. Il subdolo sistema per reinserire il dialer nel Vostro PC è quello di installare sul Vostro computer due file che possano sì essere cancellati ma che Vi impostino la connessione per la pagina iniziale verso un sito che Vi reinstalla i files. Così quando avrete ripulito il PC dei file infetti e Vi appresterete a ricollegarVi, il browser si aprirà sulla pagina infettante che reintrodurrà il problema.

    Il modo di procedere nel caso in cui Vi trovaste a dover fare i conti con NETVISION è il seguente: prima di effettuare la ricerca dei due file disconnettete fisicamente il Vostro Modem (disconnettendo il cavo). Effettuate la ricerca e cancellate i file, poi accedete ad Internet Explorer sempre con il computer disconnesso, andate su Strumenti/Opzioni Internet/ e cliccate come Pagina Iniziale il pulsante relativo alla pagina vuota. Dovrebbe comparirVi un link ad about :blank. Date l'applica e riconnettete il modem reinserendo il cavo (se avete ADSL occorre un pò di tempo prima che il modem si riconnetta), poi collegateVi. Ora accedete ad Internet Explorer e vedrete che l'indirizzo sarà about :blank. Cambiate questo indirizzo con quello relativo al sito di base che avevate prima, caricatene la pagina web e (*) tornate su Strumenti/Opzioni Internet/. Cliccate quindi su "Pagina Corrente" e date l'applica. La Vostra connessione iniziale ritornerà quella di prima.


    Quando avrete individuato il sito che vorrete come connessione di base andate all'indirizzo specifico e settatelo come Pagina Iniziale secondo la procedura descritta dopo il simbolo (*).

    NOTA IMPORTANTISSIMA !!!

    Ultimamente il dialer FASTTRACK viene installato illegalmente sul Vostro computer insieme ad un'altra connessione chiamata in modo casuale in uno dei seguenti modi:

    Adulti.exe

    Meteo.exe

    Diari di viaggio.exe

    Passe-partout.exe

    Patente.exe

    Trucchi e videogiochi.exe

    Passepartout.exe

    Software.exe

    Prendiamo ad esempio il caso in cui abbiate contratto insieme a NETVISION.EXE anche PASSEPARTOUT.EXE. Nel caso in cui FASTTRACK e PASSEPARTOUT fossero entrambi installati (lo vedete dalle due connessioni presenti su Start/Programmi) sarà inutile cancellare solo FASTTRACK perché PASSEPARTOUT reintrodurrà il dialer in maniera del tutto automatica. Anche questo secondo file però possiede, come FASTTRACK una connessione .pf nella cartella prefetch ed un file .exe. Se si vuole liberare il computer accertateVi allora di aver cancellato non solo i riferimenti a FASTTRACK ma anche tutti quelli a PASSEPARTOUT procedendo con la stessa tecnica usata per FASTTRACK, ovvero avendo cura di scrivere nel box di Start/Cerca/File o Cartelle/Tutti i file la parola PASSEPARTOUT. Fate attenzione però che la ricerca di questi file non produca risultati indesiderati: dovete stare cioé attenti a non cancellare file o cartelle che non c'entrano nulla con il dialer, ad esempio nel caso in cui sul computer abbiate già una cartella o dei file denominati COME quelli sopra esposti da qualche altra parte sul disco rigido e che magari servono per qualcos'altro. In questo caso è necessario controllare la POSIZIONE dei file prima di procedere con la cancellazione. Una volta che Vi sarete assicurati di cosa cancellare (dovrebbero essere un file .pf, un file .exe ed alcuni collegamenti su Start/Programmi), procedendo ESATTAMENTE come per FASTTRACK riuscirete a cancellare questo secondo file e tutti i suoi riferimenti.

  6. #6
    Originariamente inviato da questin26
    ok grazie appurato che qualcosa c'è, come faccio a trovare quel qualcosa non posso mica scansire i file sul server?
    Fai come ha detto Habanero, togli le stat e, mio consiglio, togli tutte le altre pubblicità.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7
    thank you via specialstat in effetti sa un po di servizio tamarro, metterò su le google stat.

    Comunque se si naviga con firefox non appare nulla quindi viva firefox
    www.staffords.it
    php work in progress database di staffordshire bull terrier(razza di cani)
    http://tonyz.altervista.org/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    18
    CONFERMOOO è VERROOOO!!!!!

    LEVATO DA TUTTE LE PAGINE specialstat (e ripubblicandole naturalmente)
    SI EVITA QUEL FASTIDIO PROBLEMA QUANDO CI SI CONNETE AN UNO SITO

    CIAO GRAZIEEEE

    allego file .jpg per indicare la schermata "problema"
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    Ho provato a scrivere ad un paio di persone su specialstat, vediamo cosa ne esce

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Per quanto la pratica sia molto molto discutibile, le loro policies parlano chiaro:
    http://www.specialstat.com/conditions.htm
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.