Noi siamo una società di sviluppo software verticale, il nostro sistema di gestione si indirizza principalmente a negozi di abbigliamento, calzature pelletterie. I nostri clienti sottoscrivono un contratto di assistenza e alla scadenza dello stesso inviano via FTP una richiesta nel nostro spazio web, i nostri programmi analizzano la richiesta e in base a considerazioni commerciali rilasciano via FTP le relative chiavi di utilizzo le quali sono , sempore via FTP downlodate dai nostri clienti.
Sempre via FTP alcuni nostri clienti che si trovano sia a Milano sia in altre città : Roma, Trento, ecc utilizzano una parte del nostro spazio web per depositare dei dati che sono poi sempre via FTP recuperati dai loro negozi e dai loro negozi ricevono via FTP le vendite che questi ultimi hanno effettuato.
Lo spazio è utilizzato anche per mettere a disposizione dei nostri clienti le nuove versioni dei programmi.
Questa maniera di lavorare è in atto dal 1996, non ricordo da quando sono vostro cliente ma sicuramente sono già qualche anno. Il metodo quindi ha funzionato fino a qulche settimana fa e continua a funzionare per tutti quei clienti che non sono clienti
Fastweb.
Come vi dicevo nell'ultimo messaggio questo metodo non funziona più per alcuni clienti
Fastweb e sopratutto non funziona più per quanto mi riguarda: Non posso più rilasciare i rinnovi licenza , non posso più ricevere le domande di rinnovo, non posso più mettere a disposizione dei miei clienti le nuove versioni dei programmi, ed i clienti con abbonamento
fastweb non possoo più scambiarsi via FTP le informazioni necessarie al funzionamento della loro attività.
Ho prima di tutto messo in causa i miei software ma dopo aver indagato su clienti non
Fastweb e saputo che per loro tutto funzionava come prima non mi resta che mettere in causa la rete
fastweb.
Ho anche messo in causa il provider del sito perchè da un'altro nostro sito potevo senza nessun problema effettuare Download e Upload sia con i miei software che con i software come FileZilla, FtpExpert ecc. Il provider del sito dal quale non potevo più effettuare nè download nè upload mi ha assicurato che non poteva dipendere da loro semplicemente perchè altri miei clienti potevano utilizzare la funzione di Upload e download senza problemi.
Ho fatto quindi qualche ricerca in Internet e con mia grande sorpresa ho letto che
Fastweb può, vista l'architettura del sistema che è collegato alla rete internet via NAT (?) , impedire il download o l'upload per una parte degli utenti. La ragione invocate nel post sembrava essere che visto che alcuni utenti appartenenti alla rete che dipendeva da quel NAT(?) utilizzavano impropriamente la rete ,
Fastweb impediva a TUTTI gli utenti dipendenti da quel NAT di operare download e upload.
1) Dove è scritto nel contratto che mi lega a voi questa particolarità che permette a
Fastweb, senza avvisare nessuno, di impedirmi di utilizzare la rete in maniera corretta?
2) Il mio sito non è presente in nessuna lista di siti Bannati perchè quindi mi impedite di poter lavorare ?
3) Potreste rispondermi al più presto affinchè possa prendere tutti quei provvedimenti necessari per lavorare.