Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Consiglio acquisto Router per Fastweb

Ciao a Tutti,

ho già fatto un giro su tutto il forum x cercare le info che mi servono ma francamente non ho trovato nulla.

Vi spiego:
    Ho una ADSL Fastweb ed ho la necessità di collegare 4 PC. So già come fare: all'Hag di Fastweb collego un router ethernet a 4 porte su cui vado a collegare i miei 4 computer.

Ora... la mia domanda è questa ... Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del router NON wireless. Su alcuni forum parlano di Belkin e NetGear ma io vorrei essere sicura di acquistare un prodotto buono e che soprattutto funzioni con Fastweb.
    Mi potete aiutare? Grazie in anticipo!!!

Io anche ho fastweb a differenza tua ho il router wi-fi della belkin veramente ottimo...mai alcun problema...io ti consiglio belkin per la mia esperienza ma anche netgear sono ottimi router...cmq non dovresti aver alcun problema con entrambi...l'unico che mi diede noia tempo fa e stato un router della robotics ma non credo dipenda da fastweb

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi sembra che il limite sia 5 pc...
    infomati
    se il limite e' 5 pc...
    ti basta un normale hub/switch

attento i 5 pc ..sono controllati dal mac adress..
    se tu butti un pc e poi ne metti uno nuovo... in realtà lui pensa che tu ne abbia 6...
    chiedi in questo caso a fastweb di resettare l'HAG poiche' hai cambiato il parco macchine

attento i 5 pc ..sono controllati dal mac adress..

fastweb adsl accetta al massimo solo 3 pc connessi ma se all'hag gli colleghi un router e al router i 4 pc in dhcp puoi collegare tutti i pc che vuoi questo perche l'hag di fastweb a quel punto identifica solo il router e non i pc a lui collegato

In effetti ... Fastweb ADSL prevede solo 3 PC e inserendo un router potrei connettere 4 PC oltre al fatto che volendo potrei collegare uno switch e quindi arrivare ad un numero maggiore di computer collegati.
    La mia paura però è quella di scegliere un router sbagliato. In giro molti si sono lamentati per esempio di US Robotics ed hanno avuto problemi con altre marche ...

Avrei solo bisogno di sapere che marca di router potrei utilizzare che possa assicurarmi buone prestazioni (oltre al funzionare)!!!

Utente di HTML.it
    ciao , quali router vanno bene per fastweb? , e se ho capito bene bisogna collegare il loro attraverso il cavo rj45 al nostro router giusto? il cavo deve essere incrociato o no? scusate ma non trovo una persona che me lo spiega una volta per tutte? VVoVe: grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da davidspy
    ciao , quali router vanno bene per fastweb? , e se ho capito bene bisogna collegare il loro attraverso il cavo rj45 al nostro router giusto? il cavo deve essere incrociato o no? scusate ma non trovo una persona che me lo spiega una volta per tutte? VVoVe: grazie
    Il connettore del router(entrata WAN) deve essere un rj45 ovvero ethernet altrimenti non funziona. per il cavo compra un incrociato e sei sicuro tanto la differenza sarà di 1 eur...
    I got the remedy

io oggi ho comprato questo router

http://www1.linksys.com/internationa...id=43&ipid=407

possiedo fastweb 6 MBIT ed avevo la necessità di mettere 6 pc in rete... tutto funziona bene ed è facile da configurare.... inoltre ha uno switch da 8 porte integrato.

l'unica cosa che ancora devo ottimizzare è la velcoità di download dalla rete, ma vedrò domani dato che lo ho attaccato da solo 1 oretta sto router

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    comunque basterebbe anche un firewall e stop
    zipo zywall2

Utente di HTML.it
    @Kronoss: Anche io oggi ho preso il router 8 porte della LinkSYS, ed ho credo il tuo stesso problema: tutto funziona splendidamente, ma la banda in download (sia ftp che http) non supera i 25/30 kb/sec.
    Se il pc lo stacco dal router e lo attacco all'HAG tutto procede per il meglio e la banda raggiunge i 550 kb/sec (sono con ADSL 6Mbit).
    Qualcuno ha un'idea di dove possa stare il problema ? Non vorrei che fosse un'incompatibilita' di questo router con l'hag di FW....

Permessi di invio