ciao!
vorrei sapere come si fa ad inserire un'icona nella barra dell'indirizzo di explorer.
grazie in anticipo
![]()
ciao!
vorrei sapere come si fa ad inserire un'icona nella barra dell'indirizzo di explorer.
grazie in anticipo
![]()
guarda qui ne abbiamo parlato da poco:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=664799
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Mary guarda anche www.favicon.com
![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Originariamente inviato da flanza
guarda qui ne abbiamo parlato da poco:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=664799
ah, grazie!
ma con che programma posso salvare in .ico?
Puoi usare Microangelo o IconForge.
Originariamente inviato da Federix
Puoi usare Microangelo o IconForge.
ma ciaooo!!
ho trovato anche questo link
ma IconForge è a pagamento? e anche IconCoolEditor?
..o ho capito male io?![]()
IconForge è a pagamento, costa sui 40 dollari, però hai la possibilità di utilizzarlo per 7 giorni nella versione trial. IconCoolEditor non l'ho mai sentito nominare, mentre Microangelo è un ottimo prodotto per icone, purtroppo è a pagamento, ma dovrebbe circolare una versione dimostrativa con licenza a 30 giorni.
grazieOriginariamente inviato da Federix
IconForge è a pagamento, costa sui 40 dollari, però hai la possibilità di utilizzarlo per 7 giorni nella versione trial. IconCoolEditor non l'ho mai sentito nominare, mentre Microangelo è un ottimo prodotto per icone, purtroppo è a pagamento, ma dovrebbe circolare una versione dimostrativa con licenza a 30 giorni.
![]()
![]()
Bellamary, ricordati che la favicon sarà visibile su explorer, nella barra solo quando l'utente che visita il sito avrà inserito il tuo sito nei preferiti....altrimenti non esce.
E poi per creare un'icona ti basta fare un'immagine quadrata di 32pixel per 32 pixel salvarla come .bmp e rinominarla in .ico (dal prompt MSDOS o normalmente su XP) viene tranquillamente trasformata in icona. Almeno su windows....senza andar ad usare programmi appositi.
..scusa la domanda..ma come faccio ad entrare in MSDOS??Originariamente inviato da boolbo
Bellamary, ricordati che la favicon sarà visibile su explorer, nella barra solo quando l'utente che visita il sito avrà inserito il tuo sito nei preferiti....altrimenti non esce.
E poi per creare un'icona ti basta fare un'immagine quadrata di 32pixel per 32 pixel salvarla come .bmp e rinominarla in .ico (dal prompt MSDOS o normalmente su XP) viene tranquillamente trasformata in icona. Almeno su windows....senza andar ad usare programmi appositi.