Salve a tutti,
ho questo sito:
www.vnetsoftware.it/massimo/index.html
Visualizzato con IE 7 e FF si vede perfetto, purtroppo ho usato png trasparenti ignorando il fatto che IE 6 e inferiori non le leggono.
Ho cercato in rete e:
- per il div che contiene la scritta rossa ho risolto con un JS in quanto l'immagine è inserita col tag IMG direttamente sul codice html;
- per il div che contiene il disegno del fabbricato avevo quasi risolto con questa regola su CSS (l'ultima in basso), perchè l'immagine è inserita come background nel CSS:
div#sfondo {
height: 762px;
margin: 10px 10px 10px 0px;
width: 960px;
background-image: url(immagini/sfondo.png);
background: none;
background-repeat: no-repeat;
background-position: 0px 120px;
padding-top: 10px;
filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader (sizingMethod='scale', src='immagini/sfondo.png');
}
Il problema è il seguente: dovendo scrivere background: none; ed eliminando background-image: url(immagini/sfondo.png); , FF non vede più l'immagine di sfondo, se non la elimino su IE 7 vedo 2 immagini ripetute (non so perchè, ma le posiziona in due punti diversi), ma FF insiste a non visualizzarlo, forse comanda NONE. E' possibile aggiungere la regola background-image: url(immagini/sfondo.png); in modo che la veda solo FF?
Ultima cosa,
il codice html è il seguente:
[...]
<link href="massi.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>
<script defer type="text/javascript" src="pngfix.js"></script>
<title>Massimo Allegro Architetto</title>
</head>
<body>
<div id="sfondo">
<div id="Hcorpo">[img]immagini/logo.png[/img]</div>
<div id="Hmenu">
<p class="Hmenu">progetti[img]immagini/puntini.gif[/img]contatti</p>
</div>
</div>
</body>
</html>
Dopo che ho inserito la regola per IE 6 (filter: progid:DXImageTransform...) non riesco più a cliccare sui link CONTATTI e PROGETTI, con IE, sapete dirmi xchè?
Grazie
Fcw