Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Ancora su flash e indicizzazione

Ciao a tutti. Sono uno dei tanti disperati che tenta di indicizzare come meglio può un sito All Flash. Ne ho provate di soluzioni, ma i risultati non arrivano. Ho provato a sfruttare anche i layer invisibili riempendoli di testo, ma nulla. Ora invece mi viene in mente di usare sempre i layer per riempire il codice HTML di parole utili per i motori di ricerca, ma questa volta li ho resi visibili. L'unica differenza è che ho messo il parametro Overflow su Hidden. In modo tale da creare un layer con il parametro Visibility su Visible ma alto solo 5 pixel. Con l'Overflow del layer impostato su Hidden (quello che Dreamweaver chiama "Riversam") il testo che non entra nei 5 pixel non viene visualizzato nel browser. Praticamente ho questo codice:

<div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:5px; z-index:1; overflow: hidden; visibility: visible;">

</p>

</p>

Mio testo 1</p>

Mio testo 2</p>
    </div>

Pensate sia un buon stratagemma per aumentare le possibilità di essere visto dai motori di ricerca o sto perdendo tempo? Google si accorge anche di questo tipo di trucchetto?
    Grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it
    up

Chi sa dirmi qual'è lo stato attuale delle tecniche da adottare per indicizzare al meglio un sito all flash?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da luigiluigi
    up

Chi sa dirmi qual'è lo stato attuale delle tecniche da adottare per indicizzare al meglio un sito all flash?
    [/supersaibal]
    Qunado si carica dal browser una pagina in flash, quando arriva all'istruzione SWF si blocca il caricamento della pagina fino al caricamento totale del SWF.

X far prima metti

Mio testo 1</p>

Mio testo 2</p>
    prima di SWF

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta. Il codice DIV che ho messo nell'html è già posizionato prima dell'SWF.
    Ne approfitto per chiedere se ci sono novità in merito al fatto se i motori di ricerca indicizzano i testi statici contenuti negli SWF. Chi avesse avuto esperienze positive di indicizzazione di un sito all flash, beh sappia che... sono disperatoooooo
    Consigli accettasi

Ti consiglio di leggerti i consigli di questo interessante post su come ottimizzare un sito in flash

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da luigiluigi
    Ciao e grazie per la risposta. Il codice DIV che ho messo nell'html è già posizionato prima dell'SWF.
    Ne approfitto per chiedere se ci sono novità in merito al fatto se i motori di ricerca indicizzano i testi statici contenuti negli SWF. Chi avesse avuto esperienze positive di indicizzazione di un sito all flash, beh sappia che... sono disperatoooooo
    Consigli accettasi [/supersaibal]
    Sono anni che lo dicono, ma non c'è niente da fare.
    Anche se indicizzassero quei testi, il posizionamento e pressochè impossibile con gli SWF soltanto.

Chi usa flash deve ristudiare bene (molto bene) l'HTML.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte. Avevo già letto tutti i post in merito su questo forum ma speravo in qualche buona nuova, c'ho provato.

In definitiva quello che per adesso posso fare, e che ho fatto, è la seguente:
    1) Valorizzo adeguatamente il tag TITLE, e i metatag Keyword e Description
    2) Creo una home page dove inserisco in HTML il nome dell'azienda e una breve descrizione + metto il link all'indirizzo di posta elettronica oltre al link per la pagina dove c'è il flashone
    3) Inserisco un DIV contenente il testo che mi interessa indicizzare con l'overflow impostato su hidden
    4) Metto anche dei commenti (anche se temo servano a poco)
    5) Utilizzo il tag noembed
    6) Al flashone e alla pagina html do lo stesso nome dell'azienda
    7) Segnalo il sito a google e ad altri mdr
    8) Partecipo a un rituale vodoo per propiziare l'indicizzazione...

Ho evitato il redirect (sia in html che in js) per non farmi prendere a pernacchie da google. Ma mi sa che mi prenderà a pernacchie per altri motivi...
    Considerando che non ho il tempo per realizzare pagine html carine, c'è qualcos'altro che posso fare? I link a pagine ottimizzate messi su qualche pixel della home page servono ancora a qualcosa? Se mettessi il link nel sito del comune dove è ubicata l'azienda gioverebbe a molto?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    hmmm ora fai come vuoi ovviamente.. pero.. il div nascosto lo terrei come ultima speranza...
    prova a far le cose correttamente (senza trucchetti) e vedi come va.. al massimo poi la provi tutte :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Il problema è che facendo le cose correttamente google mi ha ignorato non alla grande, de più
    So perfettamente che sto riempiendo le pagine di stratagemmi e che forse non andrò lontano ma almeno ci provo.
    Grazie comunque

Permessi di invio