Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Inserire nei motori di ricerca un sito in flash

Ho da poco registrato il sito del mio ristorante.
    E' interamente in Flash. Siccome non ho mai indicizato, inserito o come cavolo si dice un sito in un motore di ricerca, potreste con molta gentilezza indicarmi come fare per far si che google si renda conto dell'esistenza del mio sito?

Il problema principale è che il sito è privo di contenuti perchè realizzato interamente in flash, quindi a quanto ho capito devo utilizzare i meta tag, o no?

Sono bene accette guide mirate ed esaustive. In sostanza vorrei solo che chi cerca il locale indicando il mio paese lo trova, chiedo molto?

Grazie immensamente a chi mi risponderà.

Fai una ricerca sul forum...ci sono molti post che ne parlano

cmq che io sappia dovresti creare un sito parallelo in html, altrimenti i motori non possono vedere i contenuti ed è come se non esistessi

oppure almeno creare una pagine d'ingresso o una mappa con tutti i link

l unica maniera per dare potenza a un sito flash sul e' lavorare sui bl ma ne devi fare veramente tanti e soprattutto di qualita

anch io ti consiglio se lo vuoi indicizzare di farlo con pagine statiche iin html

- metti nel titolo la parola RISTORANTE e il nome del tuo paese
    - metti anche nei meta tag keywords le parole ristorante e il nome del tuo paese (non metterne troppe, e senza ripeterle)
    - metti nel meta tag description una frase non troppo lunga di descrizione del sito (es. "Presentazione del ristorante ... a..(nome paese), offriamo questo questo e quello)
    - usa il tag noembed nel filmato flash e inserisci lo stesso testo che c'e' nella presentazione flash, utilizzando [b] per le parole importanti per cui vuoi essere trovato, e prima del testo mettici in <h1> il nome del ristorante e del paese, non dimenticare l'indirizzo completo alla fine, cerca di ripetere più volte il nome e il paese ma senza spammare.
    - inserisci l'url del tuo sito in google con l'apposito modulo se non l'hai gia' fatto

Sapevo che qui potevo trovare persone valide che mi potessero dare utili consigli.

I bl a cui si riferisce fredfred sono i link di ritorno o back link?

Credo che la soluzione di piesse78 sia la più immediata. Inoltre penso che abbia centrato l'obbiettivo, quello di far si che quando viene digitato il nome del ristorante ed il paese in cui è situato, visualizzare il sito in google.

Nel mio piccolo paesino esiste solo il mio di ristorante con quel nome, dunque con i suggerimenti di piesse se si associa il nome del ristorante al paese, google dovrebbe restituire il mio sito (questo almeno è quello che spero).

Ricapitolando, se inserisco quei meta tag, finalmente il mio sito avrebbe anche un corpo e non solo un'anima? Ho devo assolutamente usare delle pagine html?

Gazie ragazzi senza di voi non saprei dove sbattere la testa.

il meta tag con le keyword non è importante in sè stesso, tu prova a inserire il <noembed> con l'HTML e poi vedi come va. Se il paese è piccolo indica anche la provincia nel title eccetera, potrebbe comunque interessare. Il motore vedrà solo il contenuto noembed e il visitatore vedrà solo il flash. Se poi invece non otterrai risultati soddisfacenti (ma in base a quello che ho provato io si ottengono risultati) potrai pensare a una versione del sito in html.
    I backlink fanno sicuramente bene ma può essere difficile ottenerne di buoni.

il <noembed> di solito viene utilizzato se il browser non supporta il flash, visualizzando il testo (o l'intero sito) alternativo inserito. Giusto?
    Quindi dovrei prevedere ciò che verrà visualizzato in caso della mancanza del plugin flash!?

Vedrò di fare delle prove.

fai così

codice:
     <EMBED src= ........... >
        <NOEMBED>
        ... qui ci metti il contenuto alternativo in HTML
        </NOEMBED>
     </EMBED>
    oltre che ad essere il contenuto visualizzato in caso di mancanza del plugin di flash, è il contenuto che i motori vedono. Una volta che il motore è passato ad indicizzarti, prova a guardare la cache del sito e ti renderai conto di come il motore ti veda.

Ragazzi finalmente hanno indicizzato il sito. Ero preoccupatissimo!!!

E' assurdo ma con soltanto il tag tilte è riuscito ad indicizzarlo. Potete constatare personalmente che digitando in google onda azzurra balestrate, vi darà il mio sito in cima alle ricerche. E' chiaro che non voglio fare pubblicità ma farvi redere conto di persona andando a vedere il codice sorgente del mio sito che risulta essere totalmente scarno.

Ad ogni modo provvederò ad ottimizzarlo con i vostri suggerimenti.

piesse cosa intendi per andare a vedere la cache del sito? Dove?

Grazie tante sono felicissimo!!!

non è assurdo, il titolo di una pagina è una cosa molto importante per i motori. Può darsi che per i primi tempi il sito vada e venga, e che sparisca completamente dai risultati di google, ma non farti prendere dal panico perchè è una cosa normale finchè si assesta in tutti i datacenter.

per quanto riguarda la cache vedi allegato

Permessi di invio