Qualcuno sà dirmi perchè non vedo i font importati(cioe quelli non standard, che scarico nella cartella winzozz/font) su flash 8 dremaweaver 8 e photoshop cs2?!?!?!
e per esempio invece su gimp li vedo!!?!!?
grazie
Qualcuno sà dirmi perchè non vedo i font importati(cioe quelli non standard, che scarico nella cartella winzozz/font) su flash 8 dremaweaver 8 e photoshop cs2?!?!?!
grazie
Tutti i font sono standard se sono compatibili col tuo sistema operativo, quindi True Type, Open Type e PostScript per Windows.Originariamente inviato da G-anlu
grazie
Comunque, facendo riferimento al problema, dopo averli inseriti nella cartella di sistema devi riavviare i programmi, questo perché le informazioni inerenti all'intera lista vengono caricate solo all'avvio del programma ed ogni modifica a quel gruppo di informazini possono venire aggiornate all'interno dei software riavviandolo.
Questo non avviene ad esempio con i software di composizione come InDesign ed XPress che non richiedono il riavvio per vedere aggiornata la lista dei font (ed evidentemente anche GIMP...).
Per quanto riguarda Dreamweaver il discorso è un pò diverso, visto che trattandosi di un editor di pagine web, si attiene più strettamente alla gestione dei caratteri per internet, dunque non ha senso che vengano caricate font che comunque non sarebbero visibili da nessuno su un sito...
grazie della risposta almeno ci hai provato...però non faccio un post senza prima smanettare, ho già provato ovviamente a riavviare i programmi, e ancora nn vedo i font, detto questo, con le versioni precedenti dream 7 flash 7 riuscivo a caricare i fonti nuovi,,,non so che pensare.
Poi la cosa che hai detto sui fonti per dreamweaver è assolutamente sbagliata, non è che i font vengono letti se presenti sul pc che visita il sito asd ma che stai a di? :master:
ti ringrazio lo stesso...
ma purtroppo TOPIC ANCORA APERTO ATTENDO RISPOSTE
Io credo che questa frase si possa avvicinare alla risposta ( forse )...Tutti i font sono standard se sono compatibili col tuo sistema operativo, quindi True Type, Open Type e PostScript per Windows.
Spesso mi è capitato che Photoschop, Dream e Flash ( che hanno gli stessi parametri di lettura fonts) non mi leggessero certi Font particolari. Magari ne scaricavo 5-6 e ne vedevo solo 3-4 nei programmi elencati sopra.
Se in GIMP o WORD vedi i tuoi nuovi fonts è senzaltro un problema di incompatibilità con i software Adobe ( uff ora hanno assorbito pure la macromedia).
Io ho installato Flash 8 per provare questa cosa dei font ed ho scaricato un font molto particolare-----> Acharming ( dentro ce ne sono varie versioni)
Scaricalo installalo e provalo su Flash 8.
Se non ti si vede bisognerà pensare a qualche altra possibilità...
Altrimenti cambia sito per i tuoi fonts strani!
Uno buono: www.1001freefonts.com
Ci sarebbe inoltre un ultimo modo per farti visualizzare i fonts che ora non vedi (sempre nel caso che si tratti di semplice incompatibilità):
Scarica un buon Editor x Font (freeware), apri la tua fontaccia con l'editor e risalvala in un formato standard (sempre che sia possibile :master: ).
Buoni Tentativi!
Solo per questa risposta non meriteresti altre informazioni, primo perchè sei sgrammaticato, secondo perchè hai rischiato di offendere una persona che aveva perfettamente ragione, impugnando lo scettro del sapientone che probabilmente non sei, dato che il tuo browser legge solo i font che hai sul tuo pc.Poi la cosa che hai detto sui fonti per dreamweaver è assolutamente sbagliata, non è che i font vengono letti se presenti sul pc che visita il sito asd ma che stai a di? :master:
Ma scusa, se tu li devi scaricare per vederli perchè chi va sulla tua pagina dovrebbe magicamente vederli senza aver installato il font? Se si parla di immafini, allora è un altro discorso...
quindi, non installare fon strani ma usa quelli classici perchè tanto poi li vedi solo tu nel tuo sito.
E che io sia sgrammaticato può essere motivo dell'indifferenza di un forum dove non si parla di grammatica ma bensì di Grafica e Webdesign??!?!Originariamente inviato da matadero
Solo per questa risposta non meriteresti altre informazioni, primo perchè sei sgrammaticato, secondo perchè hai rischiato di offendere una persona che aveva perfettamente ragione, impugnando lo scettro del sapientone che probabilmente non sei, dato che il tuo browser legge solo i font che hai sul tuo pc.
Ma scusa, se tu li devi scaricare per vederli perchè chi va sulla tua pagina dovrebbe magicamente vederli senza aver installato il font? Se si parla di immafini, allora è un altro discorso...
quindi, non installare fon strani ma usa quelli classici perchè tanto poi li vedi solo tu nel tuo sito.
Con quella frase non volevo offendere nessuno, c'era anche una faccina per far capire...
Tu stesso mi sembri molto saccente, dicendo qua e la chi merita e chi non merita, da che pulpito?
Per quello che ho detto sui font(della visualizzazione in locale), ovviamente mi riferivo a siti in flash, che cmq per realizzare sempre dreamweaver devo usare...ad ogni modo anche il problema dei fonti direttamente in html si puo ovviare..dico solo .js.
Non sarei qui a chiedere se avessi lo scettro del sapientone, caro amico, io da parte mia ti chiedo comunque scusa e a chi si possa essere sentito offeso, tu però da bravo pensa a essere un po più...come dire...proattivo?!
Saluti.
Provato ma non va :[Originariamente inviato da romaexperience
Io credo che questa frase si possa avvicinare alla risposta ( forse )...
Spesso mi è capitato che Photoschop, Dream e Flash ( che hanno gli stessi parametri di lettura fonts) non mi leggessero certi Font particolari. Magari ne scaricavo 5-6 e ne vedevo solo 3-4 nei programmi elencati sopra.
Se in GIMP o WORD vedi i tuoi nuovi fonts è senzaltro un problema di incompatibilità con i software Adobe ( uff ora hanno assorbito pure la macromedia).
Io ho installato Flash 8 per provare questa cosa dei font ed ho scaricato un font molto particolare-----> Acharming ( dentro ce ne sono varie versioni)
Scaricalo installalo e provalo su Flash 8.
Se non ti si vede bisognerà pensare a qualche altra possibilità...
Altrimenti cambia sito per i tuoi fonts strani!
Uno buono: www.1001freefonts.com
Ci sarebbe inoltre un ultimo modo per farti visualizzare i fonts che ora non vedi (sempre nel caso che si tratti di semplice incompatibilità):
Scarica un buon Editor x Font (freeware), apri la tua fontaccia con l'editor e risalvala in un formato standard (sempre che sia possibile :master: ).
Buoni Tentativi!
thx lo stesso ale asd
i font li scarichi solo nella cartella o li istalli (file>istalla nuovo tipo di carattere)?
Ho letto qualche qualche intervento un po' al limite: manteniamo la calma ed evitiamo ulteriore ot grazie.
scarico solo, però ad ogni modo con gimp li vedo...come faccio ad installarli?Originariamente inviato da cyberman
i font li scarichi solo nella cartella o li istalli (file>istalla nuovo tipo di carattere)?
Ho letto qualche qualche intervento un po' al limite: manteniamo la calma ed evitiamo ulteriore ot grazie.
thx
prova a non scaricarli direttamente nella cartella dei font ma ad es. sul desktop.
Quindi vai dentro la cartella c:windows/font poi su File>istalla nuovo tipo di carattere.
Ti si apre una schermata che ti chiede la cartella dove risiedono i font che vuoi istallare e istalli.