Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il controllo DATAGRID.
Il datagrid (DBtab) che ho aggiunto è UnBound.
Ho impostato il numero delle colonne e il titolo con il seguente codice:
Il mio problema è che adesso non ho trovato nessuno modo per riempire DBtab con i dati che ho estratto da un DB e memorizzato in un recordset.codice:Dim newcnt As Integer Dim p As Integer newcnt = 0 'Rimuovo le colonne esistenti For p = Form1!DBtab.Columns.Count - 1 To 0 Step -1 Form1!DBtab.Columns.Remove p Next p 'Aggiungo le nuove colonne Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "Assoc" Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "request" Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "response" Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "dato02" Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "dato01" Form1!DBtab.Columns.Add newcnt Form1!DBtab.Columns(newcnt).Caption = "ID" 'Visualizzo le colonne Dim i As Integer For i = 0 To Form1!DBtab.Columns.Count - 1 Form1!DBtab.Columns(i).Visible = True Next i
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?![]()
Devo valorizzre la DBGrid con l'evento
private Sub DBtab_UnboundReadDatas(...) ????![]()
Grazie!!!!
Nota del moderatore: leggi il regolamento, il codice da postare va racchiuso nei tag [*code][*/code] senza *