Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Programma x impostare la portate???

Ho la 7mb alice, nn riesco ad aggangiare la portante piena, varia da 7 a 7.4, ogni giorno intorno alle 19 il margine da 12 scende a 10 e la connessione cade e si riaggangia con qualke centinaio di kb in meno in modo ke il margine ritorni a 12, c'è qualke programma ke mi permetta di impostare una portante massima da aggangiare così imposto una portante ke nn mi causa la disconnessione il pomeriggio....

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non esiste niente di tutto ciò,però ci sono dei router come il Netgear DG834 GT che ti permettono di forzare il target sul dslam con l'effetto di variare i valori di margine e di aggancio della portante.Con le adsl2+ è un trucchetto utile,specie con valori di portante tirati al limite;in adsl1 invece non so nemmeno se dia particolari benefici....

Utente di HTML.it
    Ho un modem usb quindi nn posso fare ciò...
    Nn esiste qualke parametro nel registro di sistema di windows ke imdisca di aggangiare portanti superiori a un certo valore
    Ho provato a cambiare modulazione, impostando la g.lite, mi aggancia la portante a 1,5mb ma stranamete il margine rimane a 12, considerando ke con la 2 mb avevo il margine a 32 db , nn capisco il xkè....

il valore di portante agganciato viene negoziato tra centrale e router (o modem che sia) in funzione della qualita' del collegamento fisico tra centrale e casa tua, per cui non esiste alcuna chiave di registro che possa influenzare il valore della portante agganciata

saluti

Utente di HTML.it
    E' un peccato, xkè la connessione è ottima nn ho cali velocità, ho sempre 5-6 mb di banda, solo questo leggero calo di margine circa 2 db, ke avevo anke con la 2 mb, ma ovviamente nn mi dava problemi con margine di 32db.
    Potrei farmi limitare la portante da telecom??

P.S: noto ke a vollte x alcuni attimi il margine sale di circa 3-4db, ma poi il valore si assesta nuovamente a 12, puo essere causato dal fatto ke il modem è collegato alla seconda presa di casa ed a una prolunga di 15m?
    Anke perkè ho un attenuzione di soli 18 db, ed è strano ke sn così al limite e nn riesco neanke ad aggangiare la portante massima.

se puoi, prova a scollegare tutti i filtri e i telefoni e dai un'occhiata ai valori che ottieni collegando il modem alla prima presa del tuo appartamento. Non utilizzare la prolunga per i lcollegamento

Saluti

Utente di HTML.it
    Purtrippo nn posso collegare il pc alla prima presa xkè è al piano di sopra, potrei risolvere con un modem wireless, o anke con il collegamento senza fili si ha perdita di segnale??

Permessi di invio