Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus

Estensioni al funzionamento Fritz

Forse per qualcuno faccio una domanda banale, ma non vorrei fare spese eccessive o smanettare troppo inutilmente in inglese..

Sul Fritz ci sono due attacchi Phone1 e Phone2 con la possibilità di attaccare due telefoni diversi per esempio
    Phone1 --> Telefonate in entrata con "Messagenet" in uscita con "Voipstunt"
    Phone2 --> Telefonate in entrata con "Skypho" in uscita con "SipDiscount"
    oppure
    Phone1 --> Telefonate in entrata con "Skypho" in uscita con "Voipstunt"
    Phone2 --> Telefonate in entrata con "Messagenet" in uscita con "Voipstunt"

..prossimamente vorrei destinare l'uso del fritz in una di queste due modalità (non necessariamente con gli stessi operatori) sono tollerabili dal Fritz Box Fon?
    E' possibile fare chiamate da 2 persone diverse, contemporaneamente dalle due linee?

Nel secondo caso invece (il problema e legato all'operatore VoIP) ho considerato le chiamate in uscita da entrambe le linee con Voipstunt.
    Con la stessa iscrizione si possono usare contemporaneamente i due telefoni o è necessario terminare la chiamata con uno per iniziare l'altra?

Un'ultima cosa:
    E' possibile far passare le chiamate PSTN (le chiamate voce derivanti dal telefono tradizionale, quindi non VoIP) e riceverle attraverso il Fritz?

spero di non aver chiesto troppo.. :rollo:
    ..e che nel settaggio avevo smanettato molto e non vorrei sconfigurare (con queste prove) il "box" che ora funziona egregiamente!

Utente di HTML.it

Re: Estensioni al funzionamento Fritz

Originariamente inviato da karlus
    Forse per qualcuno faccio una domanda banale, ma non vorrei fare spese eccessive o smanettare troppo inutilmente in inglese..

Sul Fritz ci sono due attacchi Phone1 e Phone2 con la possibilità di attaccare due telefoni diversi per esempio
    Phone1 --> Telefonate in entrata con "Messagenet" in uscita con "Voipstunt"
    Phone2 --> Telefonate in entrata con "Skypho" in uscita con "SipDiscount"
    oppure
    Phone1 --> Telefonate in entrata con "Skypho" in uscita con "Voipstunt"
    Phone2 --> Telefonate in entrata con "Messagenet" in uscita con "Voipstunt"

..prossimamente vorrei destinare l'uso del fritz in una di queste due modalità (non necessariamente con gli stessi operatori) sono tollerabili dal Fritz Box Fon?
    E' possibile fare chiamate da 2 persone diverse, contemporaneamente dalle due linee?
    Si' e Si'

Nel secondo caso invece (il problema e legato all'operatore VoIP) ho considerato le chiamate in uscita da entrambe le linee con Voipstunt.
    Con la stessa iscrizione si possono usare contemporaneamente i due telefoni o è necessario terminare la chiamata con uno per iniziare l'altra?

Un'ultima cosa:
    E' possibile far passare le chiamate PSTN (le chiamate voce derivanti dal telefono tradizionale, quindi non VoIP) e riceverle attraverso il Fritz?
    Sì, a seconda dei modelli puoi anche farci passare una linea isdn! e puoi anche impostare di chiamare sempre con le linee tradizionali i numeri tipo 112, 113 ecc ecc
    /GePP

grazie mille!!!
    quindi possono passare più conversazioni voip (contemporaneamente) attraverso il fritz,
    ad esempio: Si fa conversazione tramite voipstunt sulla linea phone1, nel frattempo su phone2 si riceve una chiamata skypho..
    Il dubbio resta se con lo stesso account di voipstunt si possono effettuare in contemporanea 2 chiamate.

Che area dovrei configurare per far passare le chiamate PSTN attraverso il fritz?
    ( Fritz! ->Settings ->Telephony -> ? )

grazie mille!!!
    quindi possono passare più conversazioni voip (contemporaneamente) attraverso il fritz,
    ad esempio: Si fa conversazione tramite voipstunt sulla linea phone1, nel frattempo su phone2 si riceve una chiamata skypho..
    Il dubbio resta se con lo stesso account di voipstunt si possono effettuare in contemporanea 2 chiamate...
    Io ho un Fritz ATA 1020 ed uso una configurazione molto simile alla tua, solo che in uscita ho sia VoipCheap che VoipDiscount (ma uso quasi esclusivamente VoipCheap). Ebbene, per fare due chiamate in uscita contempomporanee con VoipCheap devi usare due account diversi. Almeno fino a poco tempo fa era così, poi nn ci ho più provato.

Originariamente inviato da maurodii
    Io ho un Fritz ATA 1020 ed uso una configurazione molto simile alla tua, solo che in uscita ho sia VoipCheap che VoipDiscount (ma uso quasi esclusivamente VoipCheap). ...
    lo sospettavo..!
    io uso Skypho (entrata) Voipstunt (uscita) ho anche VoipCheap, ma avendo pagato x 'stunt sfrutto quello..

VoipCheap è forte sui cell, tu usi anche VoipDiscount come và? Funziona bene?
    Ha anche a 10 € in 4 mesi 20h/mese come 'stunt?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Apro un OT se mi è concesso

Ma le chiamate tariffate da VoIP Stunt & Co sono tariffate al secondo (tipo verso i cell) o a mega scattoni da 1 minuto ?

Grazie

Originariamente inviato da Fool
    Apro un OT se mi è concesso
    Ma le chiamate tariffate da VoIP Stunt & Co sono tariffate al secondo (tipo verso i cell) o a mega scattoni da 1 minuto ?
    Grazie
    Io ho pagato 11,60€ (iva inclusa), da quel giorno ho la possibilità di chiamare fissi per 4 mesi e chiunque in Italia (e penso in molti paesi occidentali), per un tetto massimo di 5 ore settimanali .
    Se rispetto questa regola il credito residuo non cambia mai: resta sempre 10 € fino a scadenza.

I 10 euro li uso ben distribuiti (nei 4 mesi) per fare brevi chiamate ai cellulari, dove gli scatti (anzi scattoni da 26,7 cent/min) si vedono.

Infatti, nella precedente ricarica non sapendo di questo fatto al termine del quarto mese alla mezzanotte ho visto scomparire il mio credito ancora consistente: In pratica ho regalato tutto il credito residuo agli 'stunt.

Utente di HTML.it
    Io ho pagato 11,60€ (iva inclusa), da quel giorno ho la possibilità di chiamare fissi per 4 mesi e chiunque in Italia (e penso in molti paesi occidentali), per un tetto massimo di 5 ore settimanali .
    Se rispetto questa regola il credito residuo non cambia mai: resta sempre 10 € fino a scadenza.

I 10 euro li uso ben distribuiti (nei 4 mesi) per fare brevi chiamate ai cellulari, dove gli scatti (anzi scattoni da 26,7 cent/min) si vedono.

Infatti, nella precedente ricarica non sapendo di questo fatto al termine del quarto mese alla mezzanotte ho visto scomparire il mio credito ancora consistente: In pratica ho regalato tutto il credito residuo agli 'stunt.
    Perchè scatti da 0,267€???

Voipstunt fa pagare le telefonate ai cellulari 23 cent +iva
    http://www.voipstunt.com/en/rates.html#i
    [italy (Mobile)] - [0.230] - [0.267]
    ..non saranno scatti veri e propri xchè il consumo lo determinano i sec., ma devo stare ben attento a non abusare!!

Volendo i 10 euro ben distribuiti permettono 9 minuti al mese di chiamate verso i cellulari
    (10,00:0,267 :4mesi)

Per i cell penso che sia Voipcheap ad oggi la più concorrenziale (11,6 cent), oppure appoggiarsi sempre all'utilizzo di una buona tariffa del proprio Telefonino

Utente di HTML.it
    Voipstunt fa pagare le telefonate ai cellulari 23 cent +iva
    http://www.voipstunt.com/en/rates.html#i
    [italy (Mobile)] - [0.230] - [0.267]
    ..non saranno scatti veri e propri xchè il consumo lo determinano i sec., ma devo stare ben attento a non abusare!!

Volendo i 10 euro ben distribuiti permettono 9 minuti al mese di chiamate verso i cellulari
    (10,00:0,267 :4mesi)

Per i cell penso che sia Voipcheap ad oggi la più concorrenziale (11,6 cent), oppure appoggiarsi sempre all'utilizzo di una buona tariffa del proprio Telefonino
    Sì.

Permessi di invio