E' possibile che questo provider assegni a più utenti lo stesso IP?
E' possibile che questo provider assegni a più utenti lo stesso IP?
Provider di cosa?
Comunque no, non ci possono essere 2 IP uguali in internet.
ciao
provider di accesso a internet, ho incotrato su irc un tizio che diceva che la vodafone tramite un proxy ad amsterdam da a più utenti lo stesso IP, io per chiarirmi le idee ho postato qui
più che proxy potrebbe usare il nat come fastweb
e allora è possibile "esternamente" su internet
ma non nella rete interna
Originariamente inviato da uMoR
più che proxy potrebbe usare il nat come fastweb
e allora è possibile "esternamente" su internet
ma non nella rete interna
quindi ci possono essere più utenti con lo stesso IP?
Ci possono essere piu' utente che "escono" su internet con lo stesso IP tramite gateway (e' quello che avviene con fastweb), gli IP nella NAT invece sono fisicamente diversi.
In pratica e' una intranet: hai una serie di PC collegati tra loro con IP interni, che escono tutti su internet con un unico IP.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
da quello che so vodafone da ip privati e credo che abbia una partenership con fastweb, perchè una volta facendo un whois di un ip vodafone, risultava vodafone-fastweb.............
![]()
ha ragione, gli utenti vodafone che si connettono via gprs hanno tutti lo stesso gateway e quindi su irc verngono visti come "cloni"
..:: www.raulnet.com ::..
..:: fashion.is.my.profession ::..
oramai sta diventando una parassi per gli operatori di telefonia mobile dare agli untenti ip privati.
lo danno già vodafone e tre.....tim e wind non so
![]()
non mi par giusto però, io entro in questo forum faccio il cretino mi bannano l'ip e tutti gli altri non possono entrare, idem per IRC e affini