Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tag object

Utente di HTML.it

tag object

Ciao a tutti, il mio problema è questo:
    Ho bisogno di inserire senza usare frame o iframe una pagina html in un altra pagina html.
    Pensavo che la maniera migliore fosse quella du utilizzare il tag object in questo modo

<object id="lg" data="http://dominio/login.asp" width="170" height="80" type="text/html">
    </object>

Il problema è che in Firefox funziona come sopra in IE bisogna togliere l'attributo type="text/html" per farlo funzionare!! Qualcuno ne sa qualcosa???

N.B. volevo evitare il preventivo controllo del browser utilizzato..

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Scrivi così

codice:
    <object id="lg" data="http://dominio/login.asp" width="170" height="80" type="text/html"></object>

<!--[if IE]
    <object id="lg" data="http://dominio/login.asp" width="170" height="80"></object>
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto, ma secondo te questo vale per qualunque browser?
    Cioè, solo IE ha questo problema o devo verificarlo su ogni tipo di browser il comportamento?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Questo lo devi verificare tu.
    La mia soluzione si basa sul tuo primo post... nulla di più.

Se ci fossero altri browser che presentano difformità di funzionamento allora la cosa si risolve utilizzando javascript per fare sniffing, usando altri attributi di object oppure usando direttamente l'iframe
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Certo, volevo solo evitare di fare sniffing per non dovere strare dietro a tutti i browser, infatti ho utilizzato il tag object pensando non avesse problemi di compatibilità (essendo più datato di iframe). Frame o iframe non posso utilizzarli per imposizione. Vista la tua disponibilità ne approfitto per chiederti una opinione su questa cosa:

il tag object include una pagina di login che risiede su un dominio (dominio1) diverso da quello della pagina dove è incluso (dominio2), quindi su server diversi. Secondo te i dati POSTATI dal form di login.asp finiranno anche sul server di dominio2? In altre parole non vorrei fossero intercettati i dati postati dal server dove è ospitata la pagina che lo include.

Io credo di no ma non ne sono sicuro...grazie mille per l'aiuto

Ciao ragazzi ho letto la vostra discussione con attenzione.

In effetti io c'ho un problema del tutto simile che ho risolto con il tag object.

Utilizzando tale tag però quando rivhiamo una pagina web devo assegnarle delle dimensioni e se per la larghezza non c'ho problemi,

i problemi nascono per l'altezza in quanto devo inserire un valore specifico, mentre io vorrei che la lunghezza si dimensionasse in base all'altezza della pagina da caricare.

Ho provato a impostare un valore come heith="100%" ma così non mi apre niente.

Non sò più come fare.

SOS

Non capisco il bisogno di usare il tag object al posto di un iframe:
    essi sono perfettamente identici, se non per piccole differenze ( ad esempio che la grandezza standard di un object che contiene una pagina è 0 0 ).
    E' ovvio che il grande vantaggio di object è quello di poter visualizzare pressochè qualsiasi tipo di file, cosa possibile in realtà anche con i frame ma con molti limiti.

E comunque il problema può essere risolto ( credo ) usando type="text/asp". Più precisi si è meglio è. Infatti, se la pagina fosse una normale html, IE non avrebbe di questi problemi.

Per quanto riguarda la domanda di webnunzio, si può fare in modo comletamente identico a come si fa per un iframe, a patto che la pagina stia sul tuo server.

codice:
    myIframe=document.getElementById("myIframe")
    myIframe.onload=function() {
    try {
          this.height=this.contentDocument.body.offsetHeight+32; } //Browser decenti
    catch(err) {
          this.height=this.Document.body.scrollTop; } //IE
    }

Utente di HTML.it
    Il scelta di non usare frame o iframe per quanto mi riguarda mi è stata imposta e il motivo mi sembra più che valido in quanto il tag non è più riconosciuto come standard per xhtml e in effetti nel w3c non è più menzionato...proverò a VERIFICARE l'object con type text/asp.

grazie

Permessi di invio