Finalmente mi ricollego!
Buonasera ragazzi, sono qui dopo 10 giorni di trauma per via di un errore improvvisamente saltato fuori domenica scorsa all'avvio del PC e che mi ha costretto alla fine a formattare tutto.....per non risolvere nulla![]()
L'errore spuntato fuori dice: "IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS IN QUANTO IL FILE (vedi titolo) E' DANNEGGIATO O MANCANTE".
Poichè non mi si permetteva di accedere al Sistema (era un XP Home Edition) ho provato ad aggirare il problema installando un secondo XP (Professional) per accedere al file boot.ini e ripristinarlo, in quanto credevo dipendesse da quello. Specifico che il disco della Home Edition non so che fine abbia fatto dopo 2 anni di onorato servizio. Comunque, nulla da fare. Ho passato una settimana tentando di installare il secondo Sistema, riuscendoci una sola volta a causa di una serie inenarrabile di errori che mi si presentavano ad ogni tentativo di installazione. Quell'unica volta, ho cambiato il boot.ini, l'ho reindirizzato sull'Home e sembrava tutto OK. Mi sono collegato tranquillamente anche qui sul forum per una decina di minuti, ho scaricato la posta, ho salvato alcuni programmi (sagace) ma non appena ho provato a riavviare per vedere se tutto era rientrato nella norma, il dramma. Ancora quell'errore. Ancora decine di tentativi di installare nuovamente il Professional, nel frattempo mi è stato consigliato QUESTO (capendo allora che il boot non c'entrava una fava) ma niente anche con tale metodo. La prima parte da consolle di ripristino tutto ok, ma appena mi si chiede di far ripartire il Sistema in Modalità provvisoria, la modalità provvisoria si presenta come uno schermo nero col quale poco si può fare.![]()
Disperazione, panico ed infine la decisione: FORMATTO TUTTO.
Convinto della bontà della soluzione estrema ho salutato 33 Giga di cazzate varie proprio la scorsa notte, sicuro di avere definitivamente risolto. Installo il Professional e buonanotte suonatori mi sono detto. Ma appena provo ad installare con file NTFS su un hard disk vergine come Rosy Bindi la CATASTROFE. Ancora il messaggio di errore. Sempre lui, identico a prima. Dopo svariati tentativi sono riuscito ad installare Professional, ma appena entrato in Internet mi becco SASSER![]()
:di56:
Altro giro, altra corsa, venghino siori venghino. Inutile dire che il riavvio forzato ha causato ulteriori decine di tentativi per reinstallare il sistema operativo. Rimedio un Panda antivirus Trial version, mi faccio scaricare l'aggiornamento per XP n°KB835732 che pare sia la toppa alla falla in cui SASSER si intrufola ed ora, finalmente, eccomi qui.
Ovviamente il problema NON è risolto. Se poco poco spengo o riavvio adesso la scritta con l'odiato errore ricomparirà, lo so e la temoed è qui che subentrate voi.......CHE DEVO FARE CONTRO IL FATIDICO ERRORE CHE TANTO MI HA CONSUMATO LA GHIANDOLA EPATICA?????
vi prego aiutatemi, scusatemi se sono logorroico ma senza PC io sono un uomo perso, scherzi a parte; non posso muovermi da casa e quindi potete immaginare quanto mi sia di compagnia, utilità e quant'altro.
PLEASE, HELP ME!!!
![]()