Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

testina che legge al contrario

Testina che legge al contrario
    Ciao a tutti, so' che e' gia' stato postato ma non sono riuscito a ritrovare il thread. Avrei bisogno di sapere come posso far leggere la testina di flash al contrario, considerando che l'animazione che dovro' eseguire e' dentro ad un movie clip!

Grazie.
    http://www.electronique.it

...a scatola chiusa compro solo Arrigoni!

W APHEX!!! :mavieni:

....ho provato lo script ma non mi funziona....ve lo posto cosi' magari qualcuno mi aiuta..

sul MC:

onClipEvent (enterFrame) {
    if (a) {
    this.prevFrame();
    } else {
    this.nextFrame();
    }
    }

sul pulsante:

on (release) {
    gotoAndPlay("close");
    _root.entrata.reverse.a = true;
    }

....il mio filmato e' strutturato in questa maniera: il movie clip con l'animazione che deve partire si trova a sua volta dentro un'altro movieclip. e comunque sia in posizione piu' avanzata rispetto al pulsante, per cui do' prima un goto and play ad una label e poi chiamo il movie clip.
    Visto che il MC con l'animazione che deve andare al contrario si trova come ultimo frame del filmato ho messo anche uno stop in modo che rimanga li' e non ricominci da capo.

Cosi' come l'ho messo io quando lo lancio sembra che il pulsante trovi il movie clip ma si fermi al primo frame dello stesso. bloccando anche tutto il filmato.

Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Più asciutto di così non si può :-)

Ciao, fammi capire meglio:

L'animazione deve partire dalla fine per ritornare all'inizio, oppure deve fare entrambe le cose?

Immagina una pallina: al rollOver si ingrandisce gradualmente e al rollOut si rimpicciolisce ripercorrendo l'animazione a ritroso.

E' così che ti serve o...?

Se vuoi che parta al clic e che si fermi in fondo, in entrambe le direzioni, ci vogliono due pulsanti: uno nel primo frame dell'animazione e l'altro nell'ultimo (a comparsa).

Facciamo così, cominciamo da questo:

Avanti e indietro al rollOver/Out:

L'animazione si trova in un'MC e, lì stesso, c'è anche il pulsante. Il pulsante sovrappone l'oggetto dell'animazione e si prolunga per un numero di frames uguali a quello dell'animazione stessa.
    Nel primo e nell'ultimo frame dell'animazione c'è uno stop.

Al pulsante:

on (rollOver) {
    ritorno = false;
    gotoAndPlay (2);
    }
    on (rollOut) {
    ritorno = true;
    }

Emergi di un livello e... all'MC che contiene il tutto:

onClipEvent(enterFrame){
    if(ritorno)this.prevFrame();
    }

Famme sapé...

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

...mi sono spiegato male....dunque, la mia animazione e' all'interno di un movie clip, mentre il pulsante e' al di fuori di questo movie clip.

Io vorrei, al release di questo pulsante, far eseguire l'animazione che si trova all'interno del suddetto MC al contrario.

Permessi di invio