Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Richiesta consiglio per trasformazione linea

Ciao a tutti!
    Volevo sottoporvi la mia attuale situazione per avere un consiglio su come procedere.
    Ho attualmente una linea RTG con installata una borchia ISDN.
    Quando, nel 2002, ho fatto ADSL con Alice non ho dismesso la linea ISDN ed ho visto che i fili relativi alla linea ADSL escono dalla borchia ed entrano in una presa tripolare appositamente installata per l'ADSL.
    Siccome volevo togliere la linea ISDN chiedendo al 187 la trasformazione da ISDN a RTG, pensate che dovrò restare molto tempo senza ADSL, oppure questo passaggio non interessa la mia ADSL?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
    CIAO!!

Utente di HTML.it

Re: Richiesta consiglio per trasformazione linea

Originariamente inviato da littlegiop
    Ciao a tutti!
    Volevo sottoporvi la mia attuale situazione per avere un consiglio su come procedere.
    Ho attualmente una linea RTG con installata una borchia ISDN.
    Quando, nel 2002, ho fatto ADSL con Alice non ho dismesso la linea ISDN ed ho visto che i fili relativi alla linea ADSL escono dalla borchia ed entrano in una presa tripolare appositamente installata per l'ADSL.
    Siccome volevo togliere la linea ISDN chiedendo al 187 la trasformazione da ISDN a RTG, pensate che dovrò restare molto tempo senza ADSL, oppure questo passaggio non interessa la mia ADSL?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
    CIAO!!
    No, l'aDSL, se guardi bene, è su un doppino a parte, perchè, a differenza della linea analogica tradizionale (detta PSTN, RTG o POTS), con la digitale (ISDN), l'aDSL italiana, dev'esser installata a parte, dato che in ITALIA, esiste solo l'aDSL AnnexA, mentre all'estero, esiste l'aDSL apposta per l'ISDN, detta AnnexB.
    In rarissimi casi, è capitato che eseguita la trasformazione da ISDN ad RTG, spostassero l'aDSL sul cavo della RTG, ma, non capita mai nel 99,999% dei casi.
    Quindi, non corri rischi, e ti rimarrà l'aDSL sul secondo cavo.

Direi....che sei stato più che chiaro.
    Grazie!!!

Permessi di invio