Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Facciamo VALERE I NOSTRI DIRITTI !

OVVERO L'ADSL CHE NON E' ADSL!

Un collegamento con denominazione ADSL non è caratterizzato unicamente dall'elemento Velocità che seppure importante riveste solo una parte del contesto. La condizione di maggiore importanza è la FUNZIONALITA' DEL SERVIZIO quindi l'EFFICIENZA COMPLESSIVA che è quella che determina la rispondenza o meno alla TIPOLOGIA DEL SERVIZIO intravista nel suo STANDARD.
    Ciò significa che se io mi abbono ad un servizio ADSL (a prescindere dal privider) lo faccio, non per buttare i miei soldi e per prendere arrabbiature, bensì per usufruire di un SERVIZIO PIU' EFFICACE rispetto ad uno standard precedente!
    In questo caso lo "standard precedente" all'ADSL è la linea commutata con modem analogico.
    Qualora riscontrassi, come purtroppo avviene con vari ISP (Providers), che questa condizione di MIGLIORAMENTO non si verifica è ovvio che il riscontro della denominazione del servizio ADSL diventa un USO INDEBITO del TERMINE e quindi un ABUSO di chi se ne giova economicamente.
    Pertanto l'INADEMPIENZA CONTRATTUALE è palese, per non parlare di PEGGIO dal punto di vista PENALE!

Comunque fino a quando queste denunce rimangono unicamente su questi Forum NON SI RISOLVE NULLA !
    Il mio consiglio è di rivolgersi IN MASSA ad un'Associazione dei Diritti del Consumatore (ADICONSUM o ADUC, etc...) descrivendo CHIARAMENTE e SUCCINTAMENTE (senza cadere troppo nel tecnicismo informatico) il problema.
    Vedrete che tale cosa inizierà a produrre, anche se non immediatamente, i suoi frutti ed a DARE VERAMENTE FASTIDIO a chi si merita di averlo!

Inoltre permanendo così le cose è purtroppo necessario contattare un legale di fiducia! Visto che i nostri soldi li buttiamo dalla finestra perchè non farlo in un modo più PRODUTTIVO per il nostro fegato?!?!

NB: fate leggere questo messaggio a chi paga la vostra bolletta ADSL (es. i minori o i frequentatori di questo forum NON titolari del contratto ADSL)
    Keith

Utente di HTML.it
    Confermo e sottoscrivo quanto hai scritto.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Scaricatevi il "formulario S" che ho messo in firma,compilatelo e faxatelo al Garante: 081/7507616 o 081/7507926
    Facciamoci sentire!!!

Originariamente inviato da Sunflower
    Scaricatevi il "formulario S" che ho messo in firma,compilatelo e faxatelo al Garante: 081/7507616 o 081/7507926
    Facciamoci sentire!!!
    non serve assolutamente a nulla io 2 anni fa ho avuto moltissimi problemi grazie a Wind/infostrada che prima mi mette in ull e poi dopo mi toglie la linea e quindi costretto a tornare a telecom italia. A questo punto ho chiesto aiuto alle associazioni dei consumatori ma non è proprio servito a nulla Wind addirittura nenache ha risposto all'associazione per un eventuale rimborso!!!

Le Associazioni dei consumatori è un'altro magna magna di questo paese dei balocchi

Originariamente inviato da Alejandro82
    non serve assolutamente a nulla io 2 anni fa ho avuto moltissimi problemi grazie a Wind/infostrada che prima mi mette in ull e poi dopo mi toglie la linea e quindi costretto a tornare a telecom italia. A questo punto ho chiesto aiuto alle associazioni dei consumatori ma non è proprio servito a nulla Wind addirittura nenache ha risposto all'associazione per un eventuale rimborso!!!

Le Associazioni dei consumatori è un'altro magna magna di questo paese dei balocchi

Il modulo non appartiene ad un'associazione consumatori,ma al Garante per le telecomunicazioni.Cmq esporre i problemi a questi organi penso sia molto più costruttivo che lamentarsi sui forum...

Utente di HTML.it
    Ok, scaricato adesso lo compilo e lo spedisco.

Originariamente inviato da Sunflower
    Il modulo non appartiene ad un'associazione consumatori,ma al Garante per le telecomunicazioni.Cmq esporre i problemi a questi organi penso sia molto più costruttivo che lamentarsi sui forum...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Al di la del fatto che quel pdf serve per un monitoraggio della situazione e non come documento per una denuncia precisa come si vorrebbe far credere, ma credete che serva a qualcosa?
    Riempire i forum di queste cose è assolutamente inutile!

L'uso distorto di questi strumenti, può essere anche controproducente per noi utenti.....!!!!!

Originariamente inviato da fivendra
    Al di la del fatto che quel pdf serve per un monitoraggio della situazione e non come documento per una denuncia precisa come si vorrebbe far credere, ma credete che serva a qualcosa?
    Riempire i forum di queste cose è assolutamente inutile!

L'uso distorto di questi strumenti, può essere anche controproducente per noi utenti.....!!!!!
    E allora tu cosa proponi???
    Riempire il forum di chiacchiere è meglio???

KeithEmerson stamattina io navigavo x 159 kb/s fissi, e subito ho gridato al miracolo che è durato fino alle 12 e poi ora ... a 6 7 kb/s fissi ... insomma che dobbiamo fare? possiamo disdire il contratto x inadempienza? ok stanno facendo gli upgrade di banda ma non mi potete negare un servizio a me non me ne frega cosa succede nelle centrali io vi pago e pretendo un servizio discreto diamine!!!!!!!!!

..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Originariamente inviato da raulz
    KeithEmerson stamattina io navigavo x 159 kb/s fissi, e subito ho gridato al miracolo che è durato fino alle 12 e poi ora ... a 6 7 kb/s fissi ... insomma che dobbiamo fare? possiamo disdire il contratto x inadempienza? ok stanno facendo gli upgrade di banda ma...
    ... personalmente attenderò fino alla fine di aprile metà maggio dando così modo di terminare la fase di upgrade.
    Nel frattempo monitorizzo e loggo tutto quanto posso.
    Se le cose dovessero permanere nello stato attuale sarà il caso di contattare un legale per fare valere i diritti lesi!
    Keith

Permessi di invio