Ho letto in un'altra discussione
che openbase può leggere i file di mysql, usando ZINC, si può quindi usare le tabelle mysql con openbase senza dover installare mysql, ho capito bene?![]()
che openbase può leggere i file di mysql, usando ZINC, si può quindi usare le tabelle mysql con openbase senza dover installare mysql, ho capito bene?![]()
no, alla fine ho optato per un sistema completamente diverso... XML... oppure usi un database basato su file... tipo access...Originariamente inviato da Alberto
pensandoci, anche sqlite è basato su file, ma non so sinceramente se possa andare bene allo scopo
Da qualche giorno mi sto cimentando con zinc, che trovo stupendo, però il problema è che usando access ci si limita ai soli sistemi windows, mysql lo metti dove vuoi, ma dato che è un db server se non lo installi non funziona e quindi addio programmi-client flash con db.
Zinc funziona con db access, ado e mysql per ora, quindi esclusa anche l'ipotesi sqlite.
Dato che gli swf funzionano sia su windows che su linux e macOS, c'è un modo per sviluppare usando un db compatibile?
Oppure se esiste un escamotage per ovviare al problema va bene comunque...
se non sbaglio c'è una sorta di applicazione che fa girare il php in locale o su CD, magari funziona anche per mysql
Sto cercando, ma non sembra esserci qualcosa del genere...
Trovo solo applicativi simil easyphp (che fa abbastanza schifo) ma che ti installano APACHE PHP e MYSQL.
Il mitico andr3a ha fatto PAMPA, che funziona che è una meraviglia, solo che anche questo ti installa tutto e per un applicativo basato su flash non mi sembra il caso di installare più cose del dovuto
Per ora sembra che windows si sia aggiudicato un round :maLOL: :maLOL: :maLOL:
Si potrebbe ovviare al problema facendo qualcosa come il pampa di andr3a ma che installi solo mysqlVVoVe:
PAMPA mi sembra un applicativo abbastanza leggero, perchè non sfruttarlo ugualmente anche se solo per una cosa... (se non ricordo male PAMPA lavora con SQLite :master: [edit]risposta: ricordavo male!Originariamente inviato da Alberto
Sto cercando, ma non sembra esserci qualcosa del genere...
Trovo solo applicativi simil easyphp (che fa abbastanza schifo) ma che ti installano APACHE PHP e MYSQL.
Il mitico andr3a ha fatto PAMPA, che funziona che è una meraviglia, solo che anche questo ti installa tutto e per un applicativo basato su flash non mi sembra il caso di installare più cose del dovuto
Per ora sembra che windows si sia aggiudicato un round :maLOL: :maLOL: :maLOL:
Si potrebbe ovviare al problema facendo qualcosa come il pampa di andr3a ma che installi solo mysqlVVoVe:
)
Verissimo,PAMPA pesa 64 MB, considerando che mysql da solo ne pesa 49...Originariamente inviato da and80
PAMPA mi sembra un applicativo abbastanza leggero, perchè non sfruttarlo ugualmente anche se solo per una cosa...
fammi sapere (anche in pvt), anche se ho risolto in altra maniera la mia applicazione, è comunque una cosa che mi interessa...Originariamente inviato da Alberto
Verissimo,PAMPA pesa 64 MB, considerando che mysql da solo ne pesa 49...
Mi servirebbe però un chiarimento sulla licenza di mysql, la gnu-gpl dice che si può distribuire software a patto che vengano distribuiti anche i sorgenti, se no acquistando una licenza commerciale si può evitare di distribuirli.
Se faccio un programma con flash->zinc->mysql anche l'swf che produrrà l'exe sarà sotto la gnu-gpl?