Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

diritti per opere artisitche famose

Ciao a tutti,
    usare immagini/foto realizzate da altri è illegale a meno non si pagano i diritti e questo mi sta bene, ma mi stavo chiedendo:

Se in un sito uso nella grafica l'immagine delle Primavera del Botticelli o delLa pietà di Michelangelo piuttosto che dell'uomo di Leonardo, valgono le stesse regole?

Non credo che qualcuno possegga i diritti di queste opere.

Grazie

Utente di HTML.it
    Se le opere si trovano in Italia credo tu debba chiedere il permesso alle belle arti che valuteranno se concederti il permesso e cosa farti pagare.

Credo che queste righe possano chiarirti le idee.

http://www.fotografi.org/arte_musei_beni_culturali.htm

Utente di HTML.it
    i diritti d'autore per i signori che hai sopracitato nn dovrebbero + esistere , mi pare che cessano di esistere dopo 40 anni dalla loro morte

in tutti i casi se usi opere di esseri viventi, devi chiedergli autorizzazione, naturalmente psecificare sempre la fonte.e se hai un sito, aggiungere la dicitura : tutti i loghi , i marchi etc presenti su questo sito sono opera dei rispettivi proprietari, l'uso che se ne fa nn è a copo di lucro etc, se i medesimi proprietari di loghi, opere non volessero, pregasi di darmene comunicazione e saranno rimossi dal sito stesso immediatamente....

una roba cosi insomma......

se poi hai intenzione di copiare un sito web pari pari......aspettati una mercedes nera sotto casa.... :maLOL:
    Associazione Nazionale Grafici Incazzati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ives
    mi pare che cessano di esistere dopo 40 anni dalla loro morte
    70 anni di preciso.
    Purtroppo non è così semplice, le belle arti comunque hanno la gestione patrimoniale delle opere d'arte che risiedono sul territorio italiano. Quindi...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Crashbit
    70 anni di preciso.
    Purtroppo non è così semplice, le belle arti comunque hanno la gestione patrimoniale delle opere d'arte che risiedono sul territorio italiano. Quindi...
    vabbè 70 anni...dai ci sta ancora dentro

in tutti i casi..la gioconda l'hanno fatta in tutte le salse....e il louvre nn ha mai battuto ciglio
    Associazione Nazionale Grafici Incazzati

Utente di HTML.it
    Si si hai pienamente ragione. Io ho solo specificato che esiste la legge Ronchey che tratta di diritti d'autore su opere d'arte, però poi ognuno fa quello che gli pare. A me è capitato di usarne varie volte e sono ancora un uomo libero. QUindi...

Permessi di invio