ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema, come posso usare una maschera che si dissolva e faccia vedere l'oggetto sotto? non mi funziona facendo il tween con l'alpha, come si può risolvere?
grazie!!!!!![]()
ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema, come posso usare una maschera che si dissolva e faccia vedere l'oggetto sotto? non mi funziona facendo il tween con l'alpha, come si può risolvere?
grazie!!!!!![]()
nn penso possa sfumare una maschera cmq ma xchè nn metti alpha direttamente sull'img se vuoi ottenere quel tipo di effetto??Originariamente inviato da manu9
ciao a tutti,
grazie!!!!!![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ciao,
Non credo che una maschera possa "dissolversi".Originariamente inviato da manu9
non riesco a risolvere un problema, come posso usare una maschera che si dissolva e faccia vedere l'oggetto sotto?
Se vuoi un effetto dissolvenza non puoi associarlo direttamentenon mi funziona facendo il tween con l'alpha, come si può risolvere?
all'oggetto?
![]()
I love Ctrl+Z
(OT)..ops, risposta multipla..![]()
I love Ctrl+Z
lo so ragazzi che si può fare in quel modo, vi ringrazio delle vostre risposte, però vi ho chiesto questo tipo di soluzione perchè ne avrei bisogno cosi.
vi spiego meglio, casomai trovate un modo più semplice per fare ciò che vorrei ottenere.
ho 2 MC identici che contengono un'immagine diversa per ogni frame. l'idea principale del filmato è di fare uno slideshow di immagini che non si dissolvano normalmente ma con un bell'effetto di transizione a quadrati che si compongono.
nel file che ho fatto l'mc superiore è contenuto in una mask, formata da tanti piccoli quadrati.
ogni x secondi la maschera si dissolve per mostrare l'immagine sotto. mettiamo che l'MC sotto è al frame 1, quello sopra invece è avanti di uno, quindi è al frame 2. la maschera si dissolve e sopra all'immagine 1 si crea a pezzi la seconda immagine. appena finito l'utente non si accorge che la mask è tornata al livello precedente non facendo vedere l'mc sopra mentre l'mc sotto è andato avanti di un frame e di fatto mostra sempre l'immagine 2. a questo punto l'mc sopra anche lui è avanzato ed ha l'immagine 3, la mask a questo punto riparte e cosi via per x immagini.
io ho pensato di risolverlo in questo modo, conoscete qualche altro modo per farlo?![]()
ecco ragazzi, sono ruscito a metterlo online
http://www.skytelecom.it/prova.html
cosi vi fate un'idea.
in pratica vorrei sostituire l'effetto attuale con il passaggio da un'immagine ad un'altra, adesso mi ripropone lo sfondo perchè la mask non legge l'alpha dei quadrati
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusate ma vorrei riproporvi questo quesito per sapere come risolverlo o aggirarlo, non ho ancora trovato nessuno che è stato in grado di risolverlo.
Ma è una difetto di flash per caso?![]()
ho provato a sentire anche negatyve ma non è ancora riuscito a rispondermi. in ogni caso se volete una vera sfida risolvete questo problema, ci hanno già provato in diversi ma nessun risultato...![]()
Credo che con Flash8 è possibile dare l'alfa alle maschere..
Guarda quì:http://sdc.shockwave.com/support/doc...8/samples.html
Fammi sapere..
![]()
I love Ctrl+Z