Salve,
ho Windows XP Professional e avevo MSN Messenger 4.0 già installato.
Ho installato il 6.1 ma a volte appaiono entrambi.
Come cavolo faccio a cancellare il vecchio 4.0 e a lasciare solo quello recente???![]()
Salve,
Come cavolo faccio a cancellare il vecchio 4.0 e a lasciare solo quello recente???![]()
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
In Windows XP l'opzione per disinstallare MSN Messenger è lievemente nascosta. Chi desiderasse procedere per proprio conto dovrà cliccare sul pulsante "Start" e scegliere "Esegui", successivamente digitare:
e confermate il comando.codice:RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
![]()
ma con questo comando non c'è il rischio di cancellare il nuovo MSN Messenger 6.1 ??? :quipy:
Potresti anche (come ho fatto io) semplicemente "disabilitare" l'attivazione del Messenger che è presente di default (il 4.7) ed usare quindi solo il 6.1
Si fa così:
start - esegui - "gpedit.msc" (senza virgolette) - configurazione computer - modelli amministrativi - componenti di windows - windows messenger - "non consentire l'esecuzione di Windows Messenger" lo metti ATTIVATO e "Non avviare automaticamente Windows Messenger all'accesso" lo cambi e lo metti ATTIVATO
Attezione...[supersaibal]Originariamente inviato da hacker_nait
Salve,
Come cavolo faccio a cancellare il vecchio 4.0 e a lasciare solo quello recente???[/supersaibal]
MSN Messenger non è la stessa cosa di Windows Messenger (presente di default in Xp. :quipy: )
quindi quello detto da comas nn è corretto???[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
Attezione...
MSN Messenger non è la stessa cosa di Windows Messenger (presente di default in Xp. :quipy: ) [/supersaibal]![]()
No, è corretto, tanto è vero che nelle mie istruzioni si parla di "Windows Messenger".
Sei tu che fai confusione tra il Windows Messenger presente di default su XP (4.7) ed il MSN Messenger 6.1.
E' un errore comune visto che i due programmi fanno la stessa cosa e sono molto simili.
Fidati delle istruzioni e non avrai problemi...
Il comando che t'ho detto cancella solo MSN 4
Il 6 nn lo tocca